CavaReporter.it - Testata giornalistica registrata - Autorizzazione del Tribunale di Salerno n. 23 del 15 maggio 2009 - Direttore responsabile Marco De Simone - per info, news e segnalazioni: cavareporter@gmail.com - tel. 349.8110809
Home > i fatti di Cava > Per Natale, tre richieste della Confesercenti al Comune

Per Natale, tre richieste della Confesercenti al Comune

Sosta gratis nel fine settimana, il sabato e la domenica, in tutte le aree di parcheggio di Cava de’Tirreni, sia in strada che fuoristrada; risolvere il nodo del traffico al casello autostradale da via Mazzini al centro, e da via XXV Luglio alla Tengana; portare i vigili urbani in strada già dalle 7 del mattino, cioè quando la città è già sveglia ed è già in giro per il territorio. Sono le tre richieste avanzate e protocollate questa mattina dalla Confesercenti cittadina guidata dal presidente Aldo Trezza e indirizzate al sindaco Luigi Gravagnuolo e al presidente della Metellia servizi Vincenzo Bove. Le richieste di Trezza hanno lo scopo di dare la giusta e adeguata accoglienza ai visitatori che giungono a Cava e di favorire al contempo proprio un maggior flusso di persone in città per il periodo natalizio, visto che a Salerno hanno investito molti soldi e con un già documentato ritorno, per le luci d’artista che stanno attraendo migliaia di turisti e visitatori dalle città limitrofe che va a favore anche del commercio cittadino. Quindi, secondo la Confesercenti, bisogna che si accenda qualche altro tipo di luce a Cava, ma bisogna investire ed essere coraggiosi nelle scelte, visto che in queste circostanze può cominciare ad essere provata la macchina organizzativa che dovrebbe accogliere e far venire in città migliaia e migliaia di persone in vista e in visita del Millennio dell’Abbazia benedettina.
E questo bisogna farlo partendo dai varchi di arrivo a Cava, dove i visitatori non devono imbattersi e rimanere bloccati subito nel caso veicolare, appena mettono piede in città e poi, da quel punto, accompagnarli nella loro permanenza tra le vie della vallata, consentendogli la sosta gratuita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
10/12/09 commenti (2)

“Da lunedì mi metto a dieta!”

“Da lunedì mi metto a dieta!” - CavaReporter

La nuova rubrica di CavaReporter, ogni lunedì, a cura della dott.ssa Viviana Valtucci e del dott. Mario Russo

“Da lunedì mi metto a dieta!” - CavaReporter

Celiachia: vivere senza glutine è possibile!

“Da lunedì mi metto a dieta!” - CavaReporter

Pressione alta e sale: il “killer silenzioso” e il suo complice

Sport

Sport - CavaReporter

Capaccio Capoluogo - Aquilotto Cavese: 0-2

Sport - CavaReporter

Pianeta Sport Volley - Koshedzhiyski Accademia Volley: 3-1

Torneo di calcio balilla

Torneo di calcio balilla - CavaReporter

L’oratorio secolare San Filippo Neri della basilica di Santa Maria dell’Olmo organizza il 1° Torneo di calcio balilla, da sabato 25 febbraio a domenica 25 marzo. La quota di iscrizione e di 5 euro per il singolo e 10 euro per il doppio.

galleria fotografica

galleria fotografica - CavaReporter

webcam Cava de'Tirreni

webcam Cava de'Tirreni - CavaReporter

webcam Cava de'Tirreni - CavaReporter

Corriere del Mezzogiorno

Corriere del Mezzogiorno - CavaReporter

l'informazione locale firmata Corriere della Sera

La tua pubblicità su CavaReporter.it

La tua pubblicità su CavaReporter.it - CavaReporter

CavaReporter

dove siamo visti

CavaReporter

Club fotografico cavese

CavaReporter

Premio Pulitzer 2009, foto di Haiti colpita dall'uragano Ike, di Patrick Farrell

CavaReporter

Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”

Festa di Monte Castello

Festa di Monte Castello - CavaReporter

355^ edizione, 30 giugno, 1 e 2 luglio 2011: le foto

Disfida dei Trombonieri e Pergamena bianca

Disfida dei Trombonieri e Pergamena bianca - CavaReporter

37^ edizione (foto 2011) 9 e 10 luglio

Disfida dei Trombonieri e Pergamena bianca - CavaReporter

Vince il Casale Senatore Trofeo Città Fedelissima al Casale SS. Sacramento

Disfida dei Trombonieri e Pergamena bianca - CavaReporter

Insindacabile vittoria dei Senatore

Festa patronale alla Madonna dell'Olmo

Festa patronale alla Madonna dell'Olmo - CavaReporter

8-12 settembre

Podistica San Lorenzo

Podistica San Lorenzo - CavaReporter

50ª edizione (2011): vittoria del rwandese Eric Sebahire. Foto e vincitori

Podistica San Lorenzo - CavaReporter

Podistica San Lorenzo del cinquantenario dedicata al presidente e fondatore Antonio Ragone, venuto a mancare alla vigilia del 50° anniversario della corsa internazionale su strada

Podistica San Lorenzo - CavaReporter

Antonio Ragone, "il presidente"

2011: 50ª edizione Podistica San Lorenzo

2011: 50ª edizione Podistica San Lorenzo - CavaReporter

Le cifre e i numeri del cinquantenario. Trofeo Armando Di Mauro, 50ª edizione, domenica 25 settembre 2011 a Cava de’Tirreni, con partenza ed arrivo nella frazione S. Lorenzo

CavaReporter

CavaReporter

Il ponte di Hackert abbandonato a se

Il ponte di Hackert abbandonato a se - CavaReporter

(a San Francesco) tra incuria e rifiuti

CavaReporter

Così salveremo il ponte: le "promesse" dei sindaci

CavaReporter.it Top immagini 2011

CavaReporter.it Top immagini 2011 - CavaReporter

Record italiano (2.04 m) in Slovacchia (il 9 febbraio a Banska Bystrica), oro a Parigi (2,01 agli Europei indoor del 6 marzo), Antonietta Di Martino (salto in alto) è stata votata atleta europea di febbraio dall'European Athletics. Bronzo ai mondiali di Daegu in Corea del Sud (2,00 metri il 3.9.2011)

CavaReporter.it Top immagini 2010

CavaReporter.it Top immagini 2010 - CavaReporter

(Il riconoscimento di CavaReporter.it al fatto giornalistico di Cava de’Tirreni più importante dell’anno) "Il sindaco Marco Galdi incatenato per sei ore davanti alla Regione per salvare l'ospedale". Cava de'Tirreni notizie fatti cronaca cultura attualità politica Comune foto storia tradizione folclore sport spettacoli, news sempre in primo piano

Arianna Manzo, 6 anni di buio

Arianna Manzo, 6 anni di buio - CavaReporter

«Vogliamo giustizia per nostra figlia. Aiutateci a fare chiarezza».

Ancora prefabbricati dopo 30 anni dal terrremoto

Ancora prefabbricati dopo 30 anni dal terrremoto - CavaReporter

In tv Striscia la Notizia a Cava de’Tirreni nei campi container (novembre 2010)

Ancora prefabbricati dopo 30 anni dal terrremoto - CavaReporter

Striscia la Notizia di nuovo tra i prefabbricati e il Comune di Cava (novembre 2011)

La Notte del Millennio

La Notte del Millennio - CavaReporter

foto

Pubblicità su CavaReporter.it

Pubblicità su CavaReporter.it - CavaReporter

oltre 118.000 (118mila) pagine viste al mese (96.567 visite provenienti da 35 nazioni)

Attualità dal mondo

Attualità dal mondo - CavaReporter

Aggiornamenti in diretta streaming