i fatti di Cava
Cavese-Hinterreggio: 2-4, debacle a porte chiuse e in esilio a Sarno

Autentica debacle della Cavese che, costretta a giocare in campo neutro e a porte chiuse per le decisioni del giudice sportivo dopo il derby contro il Savoia, è stata battuta per 4-2 dalla squadra calabrese dell’Hintereggio nel deserto dello stadio Felice Squitieri di Sarno.
Quanto abbia inciso questa situazione nella testa dei metelliani non ci sarà mai la controprova, fatto sta che, a parte il solito immenso Claudio De Rosa, la squadra oggi non ha offerto una buona prova. Certamente bisogna tenere conto dell’espulsione del portiere De Luca arrivata al 27’ del primo tempo, ma anche nei minuti in cui si è giocato ad armi pari, la Cavese ha più volte subito l’intraprendenza della squadra calabrese, presentata alla vigilia come quasi in disarmo.
Priva dello squalificato Manzi e degli infortunati Luigi Palumbo, Rinaldi e Kabangu mister Chietti ha schierato la seguente formazione: De Luca, Manna (27’ s.t. Lordi), Montagna, Cerchia, Parisi, Mazzei, Cosmo Palumbo, Lamberti (3’ s.t. Petti), Contino, De Rosa, Pisani (28’ p.t. D’Amico).
L’allenatore dell’Hintereggio Ferraro ha risposto con: Parisi, Gabriele, Filidoro, Paviglianiti Benincasa, Scoppetta, Papasidero, Compagno, Forgiane, Puntoriere, Aliperta, Gigliotti.
Al primo minuto subito Claudio De Rosa va vicino alla rete con un tiro a giro che finisce alto sulla traversa. Al 9’ replica l’Hintereggio con Aliperta che tira da fuori area, ma De Luca respinge in angolo. Al 12’ la Cavese imbastisce una bella azione con Contino che serve Cosmo Palumbo il cui tiro finisce alto sulla traversa. Al 25’ Aliperta batte una punizione che viene respinta corta da De Luca, ma Forgione tutto solo manda alto. Al 27’ De Luca in uscita disperata fuori area commette fallo da ultimo uomo su Gigliotti e viene espulso. Ennesimo episodio dubbio a sfavore della Cavese, in quanto il difensore aquilotto Parisi sembrava in linea con il suo portiere. A questo punto l’allenatore Chietti fa uscire Pisani facendo entrare il secondo portiere D’Amico. La punizione conseguente viene respinta dalla barriera, raccoglie poi Filodoro il cui tiro viene smanacciato male da D’Amico con il pallone che finisce in fondo al sacco per l’1-0 dell’Hintereggio. Cavese in difficoltà e dapprima al 32’ c’è una bella uscita di D’Amico sui piedi di Aliperta, mentre un minuto dopo Puntoriere non approfitta di un malinteso tra Manna e D’Amico e calcia fuori. Al 41’ c’è il raddoppio dei calabresi con Compagno che servito da Scoppetta al limite del fuorigioco si presenta tutto solo davanti a D’Amico trafiggendolo. Al 45’ la Cavese accorcia le distanze con De Rosa che batte una splendida punizione mandando la palla all’incrocio dei pali e sul risultato di 2-1 per l’Hintereggio termina il primo tempo.
Nel secondo tempo la Cavese, pur in inferiorità numerica, inizia ad attaccare a testa bassa, non riuscendo però a costruire palle gol pericolose. Al 22’ con la squadra aquilotta sbilanciata in avanti, Gigliotti si presenta a tu per tu davanti al portiere aquilotto infilandolo nell’angolo basso, siglando così il 3-1 per i calabresi La Cavese non si dà per vinta e riprende ad attaccare e al 33’ dapprima Cosmo Palumbo colpisce la traversa su assist di De Rosa, poi al 37’ una punizione di De Rosa finisce sulla barriera. Al 41’ altra punizione di De Rosa che viene messa in angolo,sulla cui battuta Contino viene atterrato in maniera sospetta ma l’arbitro lascia correre. Al 43’ calcio di rigore per l’Hintereggio: para D’Amico, ma sulla ribattuta Aliperta segna il 4-1 per i calabresi. Al 91’ l’immenso Claudio De Rosa su passaggio di Contino segna la seconda rete per la Cavese fissando così il risultato sul definitivo 4-2 per l’Hintereggio.

Angelo Canora

 
1. gino
FATE COME IO DICO, MA NON FATE COME IO FACCIO! si lamentano che i tifosi fanno prendere multe, e poi da soli, insultano l'arbitro e si prendono 800 euro di multe, che barzelletta!
27/02/2014 15:54    
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54