i fatti di Cava
Rimborsi al Comune, 44 indagati: sotto accusa sindaco, assessori e consiglieri di Cava de' Tirreni

(Ansa) - Quarantaquattro avvisi di garanzia vengono notificati in queste ore ad altrettanti amministratori locali (consiglieri e assessori di due legislature) del Comune di Cava de' Tirreni (Salerno). L'indagine riguarda i rimborsi dei gruppi consiliari dal 2009 a oggi. Si tratta di rimborsi spese effettuati per cancelleria e rappresentanza: in tutto 80 mila euro. L'accusa nei confronti di 43 indagati è truffa e peculato: l'attuale sindaco di Cava, Marco Galdi è accusato solo di favoreggiamento.

Fonte: Ansa.it del 24.2.2014

 
1. cittadino
Nn ci posso credere..che .menestr
25/02/2014 09:17    
2. Nicola
QUISQUIGLIE COME DICEVA IL GRANDE TOTO' - I BABA' SONO ALTRI
25/02/2014 10:42    
3. Antonio{u pasticcier}
I rimborsi sono trecentomila non ottantamila......... a quando Galdi la tua dipartita politica? fonte corriere.it SALERNO - Dai pellegrinaggi religiosi a Medjugorje ai tablet, dalla cena romantica per due persone nel locale alla moda fino al cellulare di ultima generazione. Ammontano a quasi trecentomila euro i rimborsi elargiti dall'ufficio Ragioneria del Comune di Cava de' Tirreni ai consiglieri comunali e alle giunte che si sono accomodati nelle ultime due elezioni tra i banchi di Palazzo di Città. Tutti indagati, sindaci compresi, per i rimborsi gonfiati. L'indagine, coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore e condotta dai carabinieri, ha chiamato in causa 46 politici metelliani. Che senza distinzione di partito, avrebbero approfittato del sistema dei rimborsi tra il 2009 e il 2013. Un provvedimento è stato notificato anche all'attuale sindaco di Cava de' Tirreni, Marco Galdi (unico ad essere accusato solo di favoreggiamento), e al suo predecessore, oggi capo dell'opposizione, Luigi Gravagnuolo. RIMBORSOPOLI - Per tutti l'accusa è di peculato. Avrebbero, in sostanza, inserito spese personali nei rimborsi dei gruppi consiliari. In causa sono stati chiamati proprio tutti: da Forza Italia al Pd, dal Nuovo Centrodestra a Rifondazione Comunista, comprese le liste civiche o schieramenti con piccola rappresentanza. La linea difensiva degli indagati è unica: «Il regolamento non è chiaro, servono norme più precise»
25/02/2014 11:12    
4. Tizio
Uno che sta alla regione è stato arrestato, stava alla provincia è stato indagato, stava al comune è stato indagato. Indagato per l'ASL per l'INPS eccetera. Sta sempre in mezzo come alle processioni. Ma i preti quando gli dicono che non deve andare neanche più alle processioni? E' una vergogna. Perché non si ritira che ormai lo schifano tutti?
25/02/2014 13:04    
5. Rosso malpelo
Ci stanno proprio tutti! Che nzalata!
25/02/2014 15:42    
6. Matteo
Finirà a tarallucci e vino
25/02/2014 19:51    
7. acquasanta
Ma il popolo tirreno cosa sta aspettando ? Vogliamo muoverci, o restiamo sempre a gurdare.
25/02/2014 20:31    
8. Sceriffo
Tizio va t cork. Ma che mestiere fai
25/02/2014 21:58    
9. iss
uuaanima....a chiunque miett...i na manier arrobb!! ce sta poca a fa!!
25/02/2014 22:08    
10. Mezze lingue
Sceriffo spigati meglio? La tua uscita non ha ne capo ne coda. Anche perchè Tizio neanche ha fatto capire niente. O parlate o tacete!
25/02/2014 23:25    
11. Paolo
L'Italia è piena di questo tipo di indagini. Si ha la sensazione che il tutto fosse ritenuto normalità per la sproporzione di fatti che ad oggi sono emersi. Tanto che non esiste una zona ben precisa d'Italia dove sono successe queste cose, ma attualmente c'è una distribuzione omogenea tra nord, sud, centro e isole. Il tutto porta tanta tristezza Et cetera ...................
25/02/2014 23:38    
12. LUIGI
Poverini se non spendono come fanno ad aumenterci le tasse? Ed inoltre questa è la gavetta che debbono fare per poi divenire politici di alto rango.
26/02/2014 07:47    
13. fieramosca
oh.. dove stanno indagini c'e' lui e' onnipresente....
26/02/2014 09:52    
14. io
Vergognatevi siamo gli ultimi
26/02/2014 11:26    
15. Antonio
mentre le scuole cadono a brandelli nella nostra città; i furbetti del quarterino vanno a fare viaggi religiosi o cenette a lume di candela a Palermo, o insignificanti incontri italia grecia, o ancora meglio lavori totalmente inutili come la scacchiera.......
26/02/2014 11:33    
16. cittadino cavese
Eravamo una bella cittadina il terremoto ci aveva messo in ginocchio voi ci avete messo alla pecorina
26/02/2014 11:36    
17. que se vayan en todo
Que se vayan en todo tradotto: jatuvenne munezz.
26/02/2014 11:56    
18. zorro
Ma cosa vi aspettate gente che passa dalla destra alla sinistra e dalla sinistra alla destra...unico scopo "magnare" , ci ritroviamo un assessore della giunta Gravoguolo ( centro sinistra) anche assessore della giunta Galdi ( centrodestra), cosi come molte consiglieri, l'ultimo passando da sinistra a destra si è fatto consigliare anche dalla Madonna. Ma effettivamente questo caso è veramente "piccolo" sono ben altre le cose come diceva giustamente Nicola .Chiedetevi chi ha progettato la scacchiera.....e quanto è stato pagato!!!!
26/02/2014 11:58    
19. tre palle
sono un grafologo e ho notato che coloro che scrivono tutte ste cazzate su cava reporter, sono tendenzialmente cornuti e falliti; penso che vi conviene mettervi in cura presso il centro di salute mentale altrimenti andrete al manicomio. p.s. un consiglio per guarire, candidatevi al prossimo consiglio comunale così vediamo cosa riuscirete a fare da cornuti che siete
27/02/2014 09:55    
20. Cristiano due palle normali
Nome azzeccatissimo "tre palle" non si poteva scegliere di meglio per un essere non propenso all'umano. Il termine che meglio può qualificare la tua professione non è assolutamente grafologo, ma sicuramente grande conoscitore della Bimbominkia. Sicuramente la cura che offri (da grande conoscitore del ramo, non può essere altrimenti) aiuterà a viver in modo più agiato. Capirai che la situazione economica italiana non sia delle migliori, poter spendere senza problemi sia il sogno di tutti. Poi lasciamo stare altro che il discorso sarebbe troppo lungo. Ah quasi dimenticavo, sono profondamente deluso da uno che si qualifica grafologo (Bimbominkia) usi delle parole che non sono le più belle della nostra grande lingua italiana. Mi saluti quella in eccesso.
27/02/2014 15:22    
21. Giulio
Non credo che tutti lo abbiano fatto, sicuramente ci saranno persone che sono capitate nel calderone investigativo. Però non penso che questi avvisi di garanzia siano mandati per il puro piacere di farlo, qualcosa avranno sicuramente scoperto su qualcuno che non andava. La verità verrà a galla, chi ha sbagliato si saprà, chi no avrà la possibilità di dirlo ai quattro venti sponsorizzandosi come una persona corretta.
27/02/2014 17:01    
22. LUIGI
PER TRE PALLE La frazione di Trepalle si trova nel comune di Livigno, in alta Valtellina, sulla strada statale SS 301, tra il passo Foscagno e il passo d'Eira. Mentre a Cava dè Tirreni vive uno scemo ed ignorante che si presume grafologo ma che ignora finanche il significato della parola (la grafologia è una tecnica che presume di dedurre alcune caratteristiche psicologiche di un individuo attraverso l'analisi della sua grafia). Io che sono psicologo penso di comprendere che sei un frustrato colto col le mani nella marmellata.
27/02/2014 18:47    
23. Ilaria
Che tristezza, non ci stiamo facendo mancare niente a Cava. Ogni giorno esce qualcosa fuori, siamo arrivati al punto che non ci meraviglia più niente. L'unica cosa che c'è rimasta è l'attesa di quale altra brutta notizia ci sarà.
28/02/2014 14:02    
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54