i fatti di Cava
Cavese in vendita, la società spiega le motivazioni

La società Usd Cavese 1919 con sommo rammarico comunica la decisione di cedere le quote associative della propria squadra militante nel campionato di Serie D.
La decisione è maturata a causa dell'impossibilità di poter gestire e continuare un progetto serio ed ambizioso nel tempo e col tempo, non con i miracoli.
Una delle cause principali è la mancata assegnazione della struttura sportiva di Santa Lucia (abbandonata da anni) fondamentale per il progetto futuristico della società che voleva trasformare la stessa in una “cantera” per i giovani talenti. La struttura dopo 10 mesi di prese in giro e misteri per ritardi dell’apertura delle buste del bando, è stata assegnata ad una Scuola calcio cittadina con la motivazione che quest'ultima ha più competenza territoriale della Usd Cavese 1919 prima squadra cittadina dal 1919, un’assurdità.
Come potevamo programmare un futuro serio quando oggi siamo costretti ad avere tre squadre su un solo campo con il cronometro puntato e gli addetti che chiedono di lasciare il rettangolo di giuoco. Ovviamente la nostra contestazione verso il Comune e gli organi competenti è stata quella di non pagare (unica arma a nostra disposizione) i fitti mensili degli ultimi mesi cercando di creare rumore ed interessi a tal proposito, ma per giusta risposta abbiamo ricevuto l'ultimatum da parte del Comune di pagare l'intero importo con la minaccia di chiudere il campo di allenamento, cosa che poi è avvenuta incredibilmente dopo averci fatto pagare anticipatamente una settimana di fitto, nell'attesa che la nostra proposta di dilazione si sarebbe discussa. Inoltre anche un parziale acconto ci è stato rifiutato. In tutta questa situazione la sig.ra Assunta Medolla, dirigente dell'Ufficio Sport del Comune di Cava dei Tirreni, è solo la punta dell' iceberg di un intero boicottaggio generale nei nostri confronti. Eloquente è l'articolo pubblicato venerdì 28 febbraio 2014 sul sito Corriere Cavese del Calcio a firma di Nello Bisogno di cui riporto solo uno stralcio finale: «Una situazione che ha dell'assurdo, come assurdo ed irreale è l'indifferenza della tifoseria metelliana. In altri tempi, come già accaduto, sarebbero scesi in piazza minimo 500 (forse più) per protestare contro il Comune ed evitare l'esilio della propria squadra. La Cavese è dei cavesi, ma ora che è rinata non sappiamo più difenderla! Ma la cosa che fa più male è che gli stessi cavesi stanno rompendo il giocattolo» (altro stralcio dell’articolo).
Parte di tifosi - che hanno già dimenticato play out e debiti dell'anno scorso, corsa play off e stabilità di quest'anno - già sapevamo che non avrebbero protestato, con conseguente esilio della squadra a Nocera Superiore per gli allenamenti. Ancora più eloquente è l'articolo uscito su L’Aquilotto del 23 febbraio 2014 che titolava ironicamente "Caro presidente se ne vada!" scritto da Nunzio Siani che affettuosamente ringrazio e saluto. A tutto questo e non poco, si aggiunge l'avversione quotidiana di gran parte della tifoseria istigata da persone che millantano crediti, ma che ci hanno lasciato solo una montagna di debiti, molti dei quali inizialmente occultati e poi addirittura amplificati che, con continue critiche ed ancora più gravi comportamenti indisciplinati allo stadio in occasione delle gare interne, costringeva la Società al pagamento di innumerevoli multe ed anche alla chiusura dello stadio “Simonetta Lamberti “(seconda volta dopo un 5-0 con l'Orlandina ed un 3-3 con il Savoia capolista.
Ed in ultimo con ulteriore rammarico i pochissimi imprenditori cavesi che con i fatti non con le “chiacchiere” ci sono stati vicini. Ringraziamo a tal proposito Gianmarco Amato, Riccardo Tanimi, Gianni Sorrentino, Angelo e Luca Della Brenda, Alfonso Vitale, Renato Aliberti, Maurizio D'Antonio, tutti gli Sponsor e scusate se dimentichiamo qualcuno. Tutto questo purtroppo si ripercuote anche su di una squadra ed uno staff giovane che già sta facendo miracoli, poco gratificati e molto criticati, anche dopo tanti risultati positivi ed un'impresa ad Agrigento (2-3 in 10 contro 11), seguita da una sfortunatissima partita con il Savoia capolista 3-0 al 3-3 finale sfortunatissimo: inevitabile il crollo anche psicologico e tecnico nelle ultime due gare perse. Forse la nostra colpa, mi riallaccio all’articolo di Siani, è quella di essere gente onesta, lavoratori e seria (ma non fessi), di essere venuti a Cava con entusiasmo e voglia di fare solo calcio e non bluff o investimenti imprenditoriali di ritorno, di dire le cose come stanno e non prendere in giro nessuno, di non avere fallimenti calcistici e manageriali alle spalle, di non aver fatto speculazioni, di allestire una squadra competitiva guardando anche al bilancio ed al futuro con ottimi risultati sportivi. Organizzare e pagare un vero ritiro estivo, oltre a pagare puntualmente gli stipendi, attuare prezzi popolari allo stadio ricevendo in molti casi offese varie e gratuite.
Continuare a fare calcio nonostante l'indifferenza di una parte della tifoseria prevenuta e istigata e dell'imprenditoria locale fredda e scettica, chiedere concretamente la gestione di un campo sportivo, dove poter far allenare la squadra e crescere le giovani leve, far viaggiare la squadra in aereo, pagando tutto regolarmente, quando avremmo potuto optare per un economico bus a discapito della forma fisica della squadra. Se queste sono le nostre colpe, siamo orgogliosi di prendercele, poi sicuramente i nostri errori di inesperienza li abbiamo anche commessi, ce ne scusiamo e ne prendiamo atto. Questi errori li abbiamo e li stiamo anche pagando caramente, ma sempre in buona fede e mai per interessi personali: chi non opera non sbaglia. Di conseguenza a tutto ciò è inutile insistere, perseverare, incaponirsi, quando ormai, per evidenti boicottaggi generali quasi tutti elencati, in nostro progetto non è più attuabile, con sommo rammarico e grande tristezza, specialmente per squadra, tutto lo staff, la resp. del Botteghino e Angelo Canora.
Nello stesso tempo ci auguriamo che si facciano avanti, persone serie e concrete, che possono e che vogliono rilevare la Società per continuare, per il bene della Cavese e dei cavesi, quel "poco" di buono che siamo riusciti a fare fino ad oggi.
Augurandoci che ai prossimi soci della Cavese 1919, sia riservata un'accoglienza e un calore diverso di quello riservato a noi, ma soprattutto rispetto per le persone oneste e serie che vengono ad investire in una società di calcio. Sicuramente noi saremo sempre tifosi della Cavese 1919 (non Pro Cavese 1394), il logo e la denominazione chiesta da 54mila persone e onorato da pochi, non è servito a nulla.
Nell'attesa di passare il testimone e vista anche la disponibilità e la volontà dei tesserati, staff tecnico, direttore sportivo, addetto stampa, i collaboratori e i tifosi di portare al termine il campionato. La società accoglie tale richiesta garantendo il minimo necessario per il regolare svolgimento dello stesso.
Comunichiamo e confermiamo, ancora una volta, la decisione di cedere le quote societarie della Usd Cavese 1919.
Con enorme tristezza e delusione Vi salutiamo.

Cava de’Tirreni 12/3/2014
Usd Cavese 1919

 
1. Meglio un presidente povero che una società r
Credo che fino a quando i tifosi non faranno i tifosi , la Cavese non troverà mai continuità. Io credo che l'errore sta al principio di tutto perchè mandar via Montella per accuse fasulle (perchè dal 95' al Gennaio 2001 prima insieme ad Armenante ,Virno ,D'Amico,Di Salvatore e il grande Troiano, poi da solo , Montella ha sborsato tanti soldi e alla fine quando ci fu il passaggio di società da Montella a Della Monica, Montella si accollò 1 miliardo e duecento milioni delle vecchie lire, mentre Della Monica 300 milioni). QUESTO A MIO AVVISO È FARE LA CAVESE: prendersi gli onori e gli oneri, non solo gli onori. Onore ai dirigenti del Città della Cava perchè persone comuni che hanno gettato via i loro risparmi e anche indebitati per fare la Cavese. Ormai si sapeva che Montella non aveva intenzione di rovinarsi di nuovo, Di Marino e company si erano rovinati già, quindi credo che fino a quando saremo divisi questi sono i risultati. Montella in poco tempo ha rinuito tutto e tutti e con i suoi errori, perché li ha commessi ha messo su una squadra e una società che fino a 12 ore dal termine X non esisteva. Ha portato in società Tanimi, Amato, Milito e Giugliano, si è servito di giocatori a valorizazzione per far partire la squadra e noi che facciamo? Diciamo che Montella che è un cavese che ha speso tutti i soldi citati prima si voleva macchiare per 50 mila euro? Mi dispiace ma io sono dell'idea che bisogna contestare la scelta tecnica ma non mettere in discussione la buona fede di una persona che sapevamo che non aveva le risorse per fare la Cavese una seconda volta , ma aveva un esperienza di 20 anni di calcio. Chi abbiamo a Cava che da dirigente nel marketing ha fatto 6 anni solo già di serie A tra Ancona e Genoa? Boh non mi.viene in mente nessuno a parte Montella. E chi HA MESSO FACCIA E SOLDI DEI PRESIDENTI CITATI NEGLI ULTIMI ANNI Credendo in un sogno? Montella, Tanimi e Di Marino, Di Salvio Magliano, Paolillo. VI RENDETE conto che grazie al città della Cava stiamo in serie D? Vi rendete conto che grazie a loro noi siamo vivi? E queste persone non hanno ricevuto un euro!!! INGIUSTO É DIRE POC MA SOLO A CAVA PUR DI VEDERE IL PALLONE AFFONDIAMO SUBITO TIFOSI COME MONTELLA, TANIMI, DI MARINO, DI SALVIO, MAGLIANO, PAOLILLO, PER CHI.CI PROMETTE GRANDI COSE. Di Salvio ha riempito Cava de Tirreni che l'unico che stava dando dei soldi con i suoi tempi era l'Avvocato Montella. Ma noi andiamo dietro a chi paragona la Cavese al Chievo, al Savoia... Il mio concetto di calcio a Cava è il calcio-azienda...diceva quella sera del 12-12-12 l'ex patron Manna. . Sul suo operato non ho voglia di pronunciarmi perchè ne ho sentite tante, ma si parla di debiti anche con le.ristorazioni....giudicate voi. Ma sinceramente fare tutto questo casino per ritornare al nome di Giuseppe Giugliano che stava un anno fa con Montella, sarà anche un grande imprenditore, ma a questo punto sorge spontanea la domanda:"Impareremo dai nostri errori? " Ricordo ancora quando dicemmo a Montella di andare via per chè ci era sta stata promessa la B e poi ottenemmo due retrocessioni... VOGLIO citare quello striscione:Meglio un presidente povero, che una società ricca e strafottente.." Aggiugno 1000 mila volte meglio i cavesi Montella , di Marino , Di Salvio, Paolillo, Tanimi che sta dall'era Della Monica che pur non essendo dei moratti, Agnelli, sono cavesi e per questa maglia hanno versato SANGUE, DOLORE e soprattutto Tanti soldi e rabbia. AD MAIORA si spera...
13/03/2014 12:57    
2. Slogan
"MEGLIO UN PRESIDENTE POVERO CHE UNA SOCIETÀ RICCA E STRAFOTTENTE : "Viva MONTELLA, TANIMI, DI MARINO, DI SALVIO, PAOLILLO, BARTIROMO, MAGLIANO"
13/03/2014 13:00    
3. vincenzo
Via TUTTI!!! Manna va arruobb, va fa i laccettin, i rapin, tutto, bast ca t n vai!!
13/03/2014 13:31    
4. ma mi faccia u piacer
Che squallore....... putroppo il babà è fallito e quindi si va via senza pagare...................................
13/03/2014 14:02    
5. Ciro
I TIFOSI CAVESI non sono cretini, per la Cavese farebbero la rivoluzione contro chiunque "figuriamoci contro il comune". Bisogna chiedere ai Tifosi cosa c'è che non gli piace nella società attuale, la richiesta di "essere difesi dai tifosi" da parte della società non lascia nessun dubbio che attualmente la tifoseria cavese non si sente rappresentata da questa società. Spero fortemente che i rappresentanti della tifoseria replichino il più presto possibile a queste dichiarazioni, che fanno sembrare i tifosi gli unici indiziati della situazione attuale.
13/03/2014 14:51    
6. geppino
Mai successo nella storia della CAVESE che un presidente abbandoni ai primi soldi che deve cacciare. Lippiello dice che hanno speso di tasca loro 600.000 euro, naturalmente + sponsor e incassi. A parte che non ci crede nessuno, non abbiamo l'anello al naso qui a Cava, se avessero speso tutti quei soldi x una squadta che senza DE ROSA sarebbe in zona retrocessione, ci sarebbe un solo modo di definirli: INCAPACI, INCOMPETENTI, TRUFFALDINI. MANNA SEI IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DELLA CAVESE.
13/03/2014 17:11    
7. Matteo
Non ha nemmeno un euro Manna e pensare che voleva portarci in serie C..ahahahahhah...Manna via da Cava
14/03/2014 11:46    
8. contro
Adesso siete tutti bravi a sparare contro Manna,anzi siete sempre gli stessi che gli hanno fatto sempre la guerra, perchè non vi ha dato i soldi che vi dovevate mettere nele vostre tasche.Dimenticate che il 12/12/12 ci ha permesso di non scomparire, perchè non c'erano nemmeno i soldi per fare le trasferte. Salvezza tranquilla,iscrizione senza sofferenza,campionato in lotta per i playoff ed ora si è rotto le palle di voi e della guerra che gli avete fatto.Sta sbagliando ad andarsene così, però non dimentichiamo che comunque ci ha garantito la serie D che l'anno prossimo è una quarta serie.
14/03/2014 18:54    
9. CAVESEMPRE
il proverbio dice che quando la nave affonda i topi scappano. la città di stamattina parlava di un intressamente di manna x la nocerina, allora in questo caso il proverbio cambia, MANNA HA AFFONDATO LA CAVESE E SCAPPA VERSO I TOPI NOCERINI, così il figlioletto potrà dire di aver giocato anche nella nocerina. quello che più mi fa rrabbia è che ha preso la società a costo zero, la lascia con più di 120.000 euro di debiti, e vuole anche 250.000 euro(da portare a nocera) , così si fa rinascere la nocerina coi soldi dei cavesi!!!!! CHE LOTA
14/03/2014 21:57    
10. amedeo
Non capisco perchè questa testata abbia cancellato il mio commento e lascia passare gli altri pieni di insulti e di offese gratuite al presidente.C'è il video della conferenza stampa dove il giornalista del Mattino fa nome e cognome della signora che puntualmente lo importunava per fargli attaccare Manna.Ci sono tifosi che sono andati al suo negozio a chiederle spiegazioni sul perchè avesse fatto pressioni per far chiudere il campo.Ci sono tifosi muccusielli che dicono senza problemi di aver avuto l'incarico da questa falsa tifosa di sparare bombe.E allora direttore anche voi tenete paura di questa persona?A me sono tutte verità certificate,gli altri commenti sono calunnie di cui voi potreste darne conto,visto che queste sono tra le cause principali dell'abbandono di manna,anche se logicamente non è un comportamento da condividere.
15/03/2014 10:12    
11. Gennaro
contro com ti chiami? condivido la tua analisi, in molti purtroppo hanno la memoria corta e aggiungo annebbiata dalla diffidenza iniziale a prescindere, ovvio che mo' chi puo' si leva qualche soddisfazione e aspetta i pellegrinaggi al suo monastero come nel 12-12 - e pensare che basterebbe un po di luce anche se sfuocata per far cambiare umore a tanti!!!
15/03/2014 17:50    
12. Tommaso
Ai signorotti dei commenti 8. contro, 11. Gennaro il 12/12/12 non pensiate che sia venuto per la bella faccia di noi cavesi. Siamo andati bene non volendo per qualche conto andato male.
16/03/2014 00:40    
13. Gennaro
@Tommaso comunque sia quel pellegrinaggio ando' a buon fine, che io ricordi non c'erano neanche i soldi per accendere la luce negli spogliatoi!!
16/03/2014 16:13    
14. Tommaso
Al sig. Gennaro che i soldi non c'erano non credo che nessuno possa dire il contrario, la situazione era sotto gli occhi di tutti. Che il pellegrinaggio ando' a buon fine non è stato per grazia ricevuta, ma come dicevo "qualche conto andato male". Con questo non si può che ringraziare l'attuale società per quello fatto fin ora, senza chiedere neanche di svenarsi a sopportare oneri non sopportabili. Ma che almeno parli chiaro senza tanti giri di parole, che non fanno altro che accendere gli animi in inutili discussioni.
16/03/2014 17:07    
15. Gennaro
@Tommaso non penso che abbia fatto male qualche conto, che io sappia chi ha ceduto non ha visto un € giustamente aggiungo.... infatti avrebbe dovuto saldare per differenza dopo che le marachelle sarebbero emerse tutte, non penso che fino allo scorso gennaio ci siano stati problemi per trasferte , stipendi, vitto etcc. sicuro e' il debito di 12mila col comune relativo al quale non ha dato jna spiegazione plausibile. Ad oggi penso che abbia anticipato alcune decine di migliaia di € e avrebbe dovuto metterne ancora per le vertenze in una piazza che non lo ha mai voluto, allora avra'detto basta non ne vale la pena mo lev man datemi na'cos i sold aggia' recupera'. Io non ricordo che quando si facevano i pellegrinaggi ci fossero altri monasteri dove rivolgersi per miracoli... tu ne ricordi qualqun altro??
16/03/2014 22:28    
16. che azz
X GENNARO LE VERTENZE DELLA VECCHIA SOCIETA NON AMMANTANO A PIU DI 30000 EURO QUINDI I DEBITI DI MANNA NON SONO TANTO LE VERTENZE DELLA VECCHIA SOCIETA MA VEDI CESTARO TROFA BRUNO PIETROPINTO BALZAMO + IL LOGO NON PAGATO IL COMUNE +PULMAN PIU ALBEGHI DELLE TRASFERTE ANCORA NON PAGATI PIU IVA SIAE ED ALTRO ANCORA VEDI ADV CITY
17/03/2014 13:36    
17. Barone
Questi pensavano di trovare la gallina dalle uova d'oro, mettere quattro soldi per recuperarne a vagonate. Hanno capito l'errore ora cercano di recuperare qualcosa. I pellegrinaggi, i monasteri, i miracoli ma che vi siede dati al mistico? UAGLIU' JAMM BELL!!!!
17/03/2014 14:32    
18. Tommaso
Al sig. Gennaro ti ripeto che il pellegrinaggio dei miracoli che ti è tanto caro ha avuto del miracoloso grazie a "qualche conto andato male". Non rendendoti conto (forse) stai dicendo la mia stessa cosa, con la frase che hai scritto in napoletano: non ne vale la pena mo lev man datemi na'cos i sold aggia' recupera' : c'è quello che dico io nella frase "qualche conto andato male all'origine del miracolo". Non giudico di chi siano i debiti lasciati o di chi ha cacciato soldi o no, queste cose alla fine si sanno. Chiarezza della società eviterebbe confusioni che non fanno altro che rendere più difficile la soluzione.
17/03/2014 14:54    
19. Gennaro
Caro Tommaso, non mi hai risposto.... c'era qualche altro monastero a cui votarsi per pellegrinaggi e richiesta di miracoli?? Parlo del dicembre 2012
17/03/2014 17:45    
20. Enzo pro Barone
Bello stretto e conciso senza tanti giri di parole.
17/03/2014 22:30    
21. Enzo
x 19. Gennaro a dicembre 2012 nessuno ha costretto nessuno, se hai prove di minacce o altro valle a denunciare senza fare il saputello a scrivere facendo credere quali stranezze siano successe.
17/03/2014 22:38    
22. Gennaro
Vecie' ma quali stranezze a verita' che nessuno vuole ammettere e' che all'epoca non c'era nisciun strunz ca' si pigliava stu guaio - ho chiesto, qualquno ricorda qualqun altro che volesse abbracciare questa croce ?????
17/03/2014 23:16    
23. Che esagerazione
Per la mancata assegnazione della struttura sportiva di Santa Lucia che verrebbe usata per allenamento si arriva alla vendita della società? Mi sembra la ripicca dei ragazzi in villa.
17/03/2014 23:18    
24. Enzo
x Gennaro c'è chi dice "qualche conto andato male" in modo educato o chi come te lo dice grezzamente "all'epoca non c'era nisciun ...... ca' si pigliava stu guaio" ma la logica non cambia! Come il risultato finale > Mo' co' chi t'a vuo' piglià! A croce sa pigliat e sa tness!
17/03/2014 23:27    
25. Tommaso
Al sig. Gennaro ti ringrazio per il caro ma non sembra il caso. Francamente non capisco dove cerchi di andare a parare con questa continua storia del pellegrinaggio e dei miracoli? L'unica cosa che capisco che ti tocca molto da vicino! Forse non sono stato abbastanza chiaro nei vari commenti che bisogna ringraziare quello fatto fino a ora dalla società senza pretendere di svenarla se i soldi non ci sono, ma nello stesso tempo essere ricambiati con la franchezza della società di dire noi non possiamo più andare avanti. Senza perdersi a discutere di dicembre 2012, le vertenze, il campo per allenarsi ecc. ecc. , non serve a niente. Ma vuoi vedere che sei uno dei padroni del monastero che hanno sbagliato i conti? Scherzo .....
17/03/2014 23:28    
26. Gennaro
rispondo "mbaranza" a esagerazione, Enzo, e al caro Tommaso se non si offende per il caro. Io continuo a pensare che questa persona volesse fare solo calcio in una realta' di serie D investendo il giusto auspicando il coinvolgimento di imprenditori sia locali che fuori piazza, forse pretendendo di far giocare il figlio (sbagliando). Dal primo giorno e' stato visto con diffidenza sia da gran parte della tifoseria che da chi avrebbe dovuto e potuto concorrere alla causa, mi ripeto ma pare che fino allo scorso mese abbia onorato tutti gli impegni, ad esclusione delle spettanze al comune per il fitto utilizzo delle strutture. tornando al discorso dei conti "sbagliati" ma over pensate che non sapesse delle vertenze, tutte che prima o poi sarebbero saltate fuori??? x Enzo a croce putroppo per noi non se la terra' e non possiamo fare niente per fargliela riabbracciare, non puoi imporre l'abbraccio!!! come non lo imponemmo all'epoca!!! semplicemente la proponemmo a piu' riprese in quel di Arzano -
18/03/2014 00:03    
27. Tommaso
Al sig. Gennaro il caro non l'avevo preso assolutamente come un'offesa, ma semplicemente credo che sia da usare tra amici non tra sconosciuti. Sulla diffidenza dal primo giorno sulla società sono d'accordo con te, le idee della società le avevano capite tutti. Si aspettassero capitali economici esterni era palese, più che fare solo calcio di serie D se cercato di tenere il tutto in uno stato comatoso in attesa del vero miracolo. La storia del figlio non c'è nulla da commentare mi sembra inutile qualsiasi parola. Con una situazione simile di costante attesa di imprenditori o chi che sia era impossibile pretendere fiducia o flotte di persone che si schierassero verso una società che non si capisce dov'è! Quando dico "conti sbagliati" non mi riferisco alle vertenze alle spese per la squadra o alla bolletta della luce degli spogliatoi, ma al fatto che in origine hanno rilevato il tutto pensando che poi alla porta si sarebbero presentati coi soldi. Come in precedenza ti dicevo bene o male diciamo la stessa cosa, solo che arriviamo da due strade diverse ma parallele.
18/03/2014 15:06    
28. Gennaro
Tommaso, senza caro perhe' non ci conosciamo e non siamo amici ti chiedo se tu fossi stato Manna cosa avresti fatto dal dicembre 2012 alla partita col savoia. Senza entrare in particolari ma, a grandi linee come avresti gestito considerando la categoria e una sana gestione costi ricavi ?
18/03/2014 19:00    
29. Il monaco del monastero
Gennariello senza soldi non si cantano messe, il problema non è oggi o dopo la partita col savoia. Il problema c'è da dicembre 2012 che le messe cantate senza a m'bert non si fanno.
18/03/2014 21:49    
30. Tommaso
Al sig. Gennaro, finalmente l'hai capita la questione del caro. Premesso che non sono Manna o altra figura che ha possibilità economiche per gestire società di calcio non mi sono mai posto questo problema. Posso solo dirti della mia piccola economia personale se ti basta? Che ha come principio fondamentale quello di non avventurarsi in situazioni economiche in cui si sa dall'inizio di non poter sostenere, un principio semplice che può essere accostato anche a quello di cui stiamo parlando. Della gestione non mi sono mai espresso come puoi verificare rileggendo quello che ho scritto, per il semplice motivo di non avere le basi di conoscenza per poterlo fare. Cosa che dovrebbero fare tutti quelli che non hanno preparazione gestionale o hanno avuto esperienze dirette di gestione di una società. Spero che la tua costante ricerca di voler sapere cosa avrebbero fatto gli altri gestendo la società sia dovuta a una tua preparazione nel ramo, in caso contrario sarebbe come la frase "Gli italiani sono tutti allenatori".
18/03/2014 22:24    
31. Gennaro
per commento 30 cosi non sbaglio... mi sono riletto un po i tuoi scritti e francamente oltre ad aver letto in piu' commenti qualche conto andato male non ho ricavato spunti che mi inducano a riflessioni particolari - vorrei mi rispondessi ad esempio alla domanda ma quando stavamo affondando 12.12 c'era qualqun altro col canotto nei paraggi?? qualquno potrebbe dire meglio affondare allora se questo doveva essere la salvezza ma tant'e' abbiamo messo palla a centro per oltre un campionato e chissa' puo' anche darsi che ci sia un altro che stara' facendo i conti sperando che li faccia bene !! speriamo... speriamo -
18/03/2014 23:59    
32. Tommaso
evitiamoli gli sbagli commento 31 ......... a differenza tua non ho avuto bisogno di rileggere i tuoi scritti. Tra monasteri, miracoli o croci non c'era più di tanto! A dimenticavo..... la fissazione per il 12.12 che prima era dicembre 2012, cose che ci portano a riflessioni molto profonde quasi mistiche. Capisco che la tua vita si sia fermata al 12.12 ma il mondo gira non ti aspetta! Speriamo veramente che ci sia qualcuno che faccia "i conti bene", cosi da accontentare chi vuole la Cavese e chi si accontenta solamente di mettere la "palla a centro campo" cosi da sapere dove passare le domeniche pomeriggio. Ogni persona si accontenta a modo suo.
19/03/2014 00:31    
33. Gennaro
X Tommaso 32 ...dico bene? Ho riletto quello che avevi scritto seguendo il tuo consiglio, sai l'errore e' sempre dietro l'angolo...sopratutto quando l'interlocutore e'una persona preparata e accculturata,ribadisco pero', per me non hai aggiunto niente di nuovo , ti chiedo ancora , mese dicembre del 2012 (non ti preoccupare non sono nr esotelici) a parte Arzano c'era qualche altra meta dove andare in pell... ?? L'ho gia' detto ma mi ripeto, alla fine non c'erano alternative , finire allora sarebbe stato meglio ? Probabilmente si , in definitiva questa persona ha anticipato poco o tanto non lo so, adesso valutati costi benefici ha detto basta . Io penso chiuda questa esperienza senza recuperare granche', anzi !!
19/03/2014 15:42    
34. Il monaco del monastero
Tommassiello nun c perder tiemp che gennarin ten a cap ca fa vient! Il problema che lo assale dal dicembre 2012 lo porta sulle spalle, il capo monaco dei pellegrini era gennariello!!!
19/03/2014 21:34    
35. Tommaso
X Gennaro 33 ... diciamo bene? Non capisco il sarcasmo della "persona preparata e accculturata" che hai voluto precisare nei miei confronti, non mi sembra di averti mai etichettato come una persona con un quoziente intellettivo al di sotto della media nazionale per ricevere questa risposta. Se hai frainteso qualcosa o non capito qualche mio passaggio scritto chiedi pure, avrai la risposta più chiara possibile. Assicurandoti fin da ora che in nessun mio commento c'era minima voglia di offesa. Per il resto non vedo a cosa poter rispondere visto che per l'ennesimo commento scrivi sempre la stessa cosa (12.12). Evito di rispondere quelle due righe e mezzo finali che vanno da "Probabilmente si" sino a ",anzi !!", per una questione di delicatezza di corrispondenza. Sperando vivamente, che ti renderai conto che non fanno altro che azzerare molte cose che hai detto o chiesto precedentemente.
19/03/2014 23:08    
36. contro gli ultras
Ma perché nn si tolgono di mezzo cavese ed ultras???? La città ci guadagna. Pensate a lavorare che quando vi fate grandi vi trovate la pensione, con la cavese nella testa vi trovate disperati e morti di fame.
20/03/2014 07:15    
37. contro 36
L'inesorabile pensiero di un uomo morto alla nascita, pensare di aver vissuto per arrivare alla pensione. Che vita di m...a che fai! Comprati questo che ti serve: http://www.savv.it/it/prodotti/tracker_sp.php.
20/03/2014 13:42    
38. Gennaro
x Tommaso 35 diciamo bene !! il mio era un sincero e puro apprezzamento non ho alcun motivo di essere sarcastico, non lo sarei stato neanche se avresti offeso come poi finemente hai fatto, se alludi all'acculturato con tre c non era voluto perche' ho scritto velocmente dal tablet durante una pausa di lavoro . Comunque tornando al "mistico" 12.12.12 e' il giorno esatto del passaggio delle diciamo quote? da chi gestiva il citta' de la cava al gestore della bombonera... dico bene ? cosi non usiamo piu' il monastero come punto di riferimento. convieni che dopo varie missioni (no pellegrinaggi) questo passaggio ci ha consentito di finire quel campionato, altrimenti altro che ragusa di quest'anno !! poi ci siamo iscritti a questo campionato e almeno fino a 2 mesi fa si e' tirato a campare? due anni fa per non ripetere i nr c'era qualqun altro che volesse prendere la n/s squadra di calcio ? io ti dico che nel calcio in queste categorie deve e non uso il condizionale entrare chi ha interessi sul territorio, ( imprenditori edili, chi partecipa a gare per lavori pubblica amm.ne chi lava soldi etcc.)perche' il calcio non e' un fine ma un mezzo per arrivare a ben altro. Il capo della bombonera non fa niente di tutto questo quindi questi pochi o tanti euri che ha messo li ha bruciati perche' sono serviti solo per far giocare il figlio,ora cerca di recuperare il piu' possibile, sbagliando ( ho sentito De Rosa in un intervista ) e secondo me e' amaramente pentito per la scelta fatta due anni orsono. concludo, ed e' un mio parere e' stato strunz!! non doveva proprio imbarcarsi in quest'avventura!
20/03/2014 23:53    
39. Tommaso
X Gennaro 38 ... diciamo bene? Sono lieto della tua delucidazione che ha assodato l'equivoco, ti ringrazio per la sopravvalutazione che hai nei miei confronti nel credermi "culturalmente fine nel offesa" ma purtroppo non lo sono capace. Ritornando al discorso principale, ti ripeto forse anche stancandoti come più volte ti avevo fatto notare che fondamentalmente non diciamo cose diverse. Che il 12.12 sia una data che per te ha forte interesse posso capirlo, però non è il nocciolo del problema. In quella data c'è stato solo lo spostamento del problema ad oggi, come stiamo vedendo. Sulle varie opinioni che hai espresso più o meno il pensiero è lo stesso, solo sul parere "strunz" non mi trovo d'accordo e ti spiego perchè. Non credo minimamente che si sia imbarcato in questa avventura d'impulso o altro, ma sicuramente pensando, sperando,calcolando ecc. ( usa un termine che più ti piace) che poi fosse successo un qualcosa che avrebbe dato più frutti delle spese fatte. Da questo nasce i "conti sbagliati", che forse hai pensato invece si riferisse a quali pensieri contorti. Alla fine la politica di basso profilo societario si era capita da subito, che si aspettasse un qualcosa per andare avanti era alla luce del giorno lo sapevano tutti. Che abbia fatto bene per la Cavese o a livello professionale-personale non lo so, come dicevo non ho una preparazione in materia per giudicare. La speranza che attualmente dobbiamo avere e che non vengano accumulate ulteriori pendenze economiche alla società, ulteriori debiti messi insieme alle varie vertenze vecchie non fanno altro che allontanare eventuali acquirenti. Questo ultimo ragionamento nella peggiore delle ipotesi ( SPERIAMO DI NO ), potrà aprire un'ulteriore dibattito: Stavamo peggio il 12.12 oppure oggi?
21/03/2014 15:11    
40. f
Quel 12.12.12 qualcuno disse sono brave persone,non vi preoccupate,sappiamo a chi diamo la Cavese,ei fu Città de la Cava,ei fu Vis San Giorgio,e poi ... e la rovina è Manna???Non guardate la luna bensì il dito.
21/03/2014 19:08    
41. Gennaro
X Tommaso 39 dici bene!!! Siamo nella stessa situazione del 2012 ribadisco che e' strunz!! perche' si riproporranno le stesse condizioni al momento del passaggio di quote, chi subentrera' non mettera' un euro si accollera' la gestione corrente e fara' dare e avere alla fine della fiera. In settimana dovrebbe onorare anche le spettanze di febbraio quindi,questo atteggiamento presuppone che ci siano trattative per il passaggio di consegne. Non doveva proprio salire su questa barca dovevamo riposarci un paio di anni per poi ripartire, spero che chiunque vorra' imbarcarsi non ci mostri la " luce"nel pozzo ... di illusionisti nel raggio di 2o km abbiamo visto dove sono finiti anche se qualcuno da anni sembra piu' bravo del grande Silvan!!
22/03/2014 12:41    
42. contro gli ultras
contro 36 **** Anche gli sportivi possono beneficiare dell'aiuto di Datix Safe GPS Tracker. In particolar modo tutti coloro impegnati in attività individuali che richiedono lo spostamento sul territorio e quindi la localizzazione della persona in caso di allarme (es. escursionisti, ciclisti, alpinisti). Per tua informazione, sono uno sportivo di buon livello. Accetto il tuo consiglio, infatti cambierò il mio vecchio G.P.S. per acquistare quello che mi hai consigliato. Comunque questo strumento, se hai letto bene serve anche a TE "Grazie alla possibilità di inviare allarmi in caso di cadute fisiche che di cervello, il localizzatore si rivela essere di estrema utilità per gli anziani, e in generale per tutte le persone con ridotte capacità motorie. Inoltre, la funzione Geofence è di sicuro interesse per generare allarmi in caso di uscita da aree e strutture protette. Pensa al futuro che ti fa bene. Quando sarai vecchio, lo spero per te, che ci arrivi, non starai davanti ad un supermercato a chiedere l'elemosina per mangiare. HIHIHIHIHIHIHI Saluti e baci. Pensa al futur
22/03/2014 21:56    
43. contro 42
Ero sicuro che l'attività fisica da solista fosse il tuo forte, che anche di buon livello chi può dirlo meglio di te. Come diceva Gustave Flaubert : Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti e avere una buona salute; ma se vi manca la prima, tutto è finito. Avrai anche una vita triste al quanto vedo, di sabato sera alle 21:56 non hai altro da fare che scrive su cavareporter? Come evitare di dirlo nuovamente, che vita di m...a che fai! Iscriviti a qualche corso per farti delle amicizie, almeno esci un pochetto che a tutti gli esseri di qualsiasi natura hanno diritto alla vita. Datti una mossa, pensa anche al presente non solo alla pensione. Svegliati!!!!
23/03/2014 14:05    
44. contro gli gli ultras
contro 42 ****** "Avrai anche una vita triste al quanto vedo"........ BRAVO!!!!!!! riesci a vedere anche dal P.C. Da quello che scrivi, capisco che sei un rètro. Giusto per tua scienza o conoscenza, oggi esistono telefonini, tablet, ecc,, ecc che ti consentono di essere sempre connesso. Vabbè spiegartelo è tempo perso. Comunque " Imbecilli sono tutti quelli che non la pensano come noi." Visto che non la penso come te, sono felice di essere imbecille. HIHIHIHIHI.
23/03/2014 19:21    
45. Antonio contro gli Imbecilli!!
Per fortuna sapete come riconoscervi tra voi! Il termine lo conoscete fin troppo bene. Invece di fare le risatine HIHIHIHIHI o di consigliarvi di darvi una svegliata, TROVATEVI UN LAVORO!!!
23/03/2014 21:29    
46. Tommaso
X Gennaro 41 hai visto che dicevamo bene? La risposta tardiva è dovuta a irrinunciabili impegni che non mi hanno permesso prima. Ti ribadisco anche io di non essere d'accordo con quella affermazione "st....". Sul riposarci un paio d'anni mi trovi da sempre un sostenitore accanito, anche quando a suo tempo in molti mi insultavano quando lo dicevo. Se fosse successo ora non staremo parlando dello stesso problema del 12.12, ma di una rinascita per il tempo che è trascorso. A dispetto di commentatori che si augurano la scomparsa della Cavese e dei suoi tifosi, sono felice di aver instaurato un discorso con te per il semplice e mai banale motivo della passione per la Cavese. Sperando che da quel "pozzo" finalmente si riesca ad uscire, che lo meritiamo!
24/03/2014 14:54    
47. contro 44
Capirai che spiegazione ancora più triste, sei uno di quelli che per strada o seduto al tavolino del bar gioca con telefonini, tablet, ecc, una delle scene da auto isolamento più brutte che esistono, da ricovero. Guardarti attorno che c'è la vita? Hai voglia a farti i solitari. Vedi che quello non è sport di buon livello, ma altro. Comunque quando usi citazioni altrui dillo, cosi eviti pessime figure. Non credo di doverti dire a cosa mi riferisco sarebbe troppo offensivo anche per te. Tra risate e solitari il sabato e la domenica qua l'hai passata, hai voglia a parlare, come diceva una grande canzone RIDI PAGLIACCIO!
25/03/2014 18:03    
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54