i fatti di Cava
Battipagliese - Cavese: 3-2, scontro play-off alle zebrette

Ennesimo derby amaro per la Cavese che al “Luigi Pastena” di Battipaglia cede per 3-2 contro una non irresistibile Battipagliese, ma che ha saputo sfruttare al massimo la giornata di grazia del suo cannoniere Tommaso Manzo, oggi autore della tripletta vincente. Probabilmente questa sconfitta segna la fine dei sogni di gloria in chiave play off degli aquilotti, visto che ora la Battipagliese ha quattro punti di vantaggio quando mancano soltanto tre giornate di campionato.
Accompagnata da circa seicento encomiabili tifosi che hanno dimostrato una volta di più di non meritare queste categorie, né tanto meno le manfrine societarie di questi giorni, la Cavese di mister Chietti è scesa in campo con la seguente formazione: De Luca, Lamberti, Cirillo (12'st Pisani), Cerchia, Parisi, Manzi, Luigi Palombo, Lordi (26' s.t. Raffone), Contino, De Rosa, Russo (1'st Montagna).
La Battipagliese priva degli squalificati Alleruzzo e Boldrini si è schierata con: Bianco, Pastore, Barbato, Itri, Garofalo, Cammarota, Gatta, Pivetta (30'st Dell’Arciprete, 40'st Mongiello), Manzo (12'st Fiorillo), Odierna, Donisa.
La Cavese cerca di prendere subito in mano il pallino del gioco, ma al 9’ Manzo per la Battipagliese, sfruttando un errato rinvio di Parisi, parte dalla trequarti e giunto al limite dell’area scaglia un tiro senza pretese che sorprende il colpevole De Luca con il pallone che si insacca in fondo al sacco tra lo stupore generale. 1-0 per la Battipagliese e partita subito in salita. Reagisce però bene la Cavese e al 25’ su un tocco corto di De Rosa da calcio d’angolo, Cirillo in splendida coordinazione lascia partire un bolide che si insacca nel sette alla destra del portiere locale. Neanche il tempo di riprendere le misure all’avversario in virtù del pareggio conseguito ed ecco che al 30’ la Battipagliese si riporta in vantaggio. Punizione dal limite dell’area battuta da Manzo e palla che s’insacca in maniera uguale al primo gol. La Cavese stavolta accusa lo svantaggio e al 37’ subisce la terza segnatura. Cammarota in azione solitaria riesce ad arrivare davanti al portiere cavese che gli respinge il tiro, ma è prontissimo Manzo a ribadire in rete siglando la sua personale tripletta.Nel secondo minuto di recupero sussulto d’orgoglio degli aquilotti con De Rosa che, dopo un’azione insistita solitaria, tira verso la porta avversaria, ma il suo tiro è respinto dal portiere Bianco ed è prontissimo Luigi Palumbo a raccogliere la palla e a siglare il 3-2 con un tiro molto preciso. Partita riaperta e squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo scoppiettante.
Nel secondo tempo la Cavese si mostra subito aggressiva,ma non riesce a costruire chiare azioni da gol, anzi dapprima Cammarota e poi Gatta in contropiede per poco non sferrano il colpo mortale alle speranze cavesi. Al 72’ la Cavese chiede il rigore per un chiaro fallo di mani in area, ma l’arbitro lo giudica involontario,lasciando proseguire.La Cavese continua ad attaccare, ma la stanchezza e la mancanza di lucidità non le permetteranno di trovare quel guizzo vincente per raddrizzare la partita.
Finisce così con la sconfitta per 3-2 questo attesissimo derby e la Cavese può recriminare per il doppio infortunio del portiere che ha condizionato pesantemente l’andamento della gara.
Ora è tempo invece di cercare di risolvere in qualsiasi modo la crisi societaria, in modo da dare una risposta sicura ad una piazza che ancora oggi ha dimostrato amore e passione incondizionato per una casacca che merita ben altri palcoscenici.

Angelo Canora
(foto di Marco Ascoli)


Serie D, girone I, 31^ giornata, quartultima gara della stagione: Battipagliese - Cavese: 3-2, disputata domenica 13 aprile alle ore 15 allo stadio “Luigi Pastena” di Battipaglia.

Risultati

Battipagliese Cavese 3-2
Città di Messina Rende 1-1
Due Torri Akragas 1-1
Nuova Gioiese Pomigliano 1-1
Licata Torrecuso 1-1
Comprensorio Montalto Savoia 1-1
Noto Hinterreggio 1-1
Vibonese Orlandina 0-0
Ragusa Agropoli 0-3 a tav.

Penalizzazioni:
Licata -3
Hinterreggio, Battipagliese,
Cavese, C. Montalto -1
Ragusa escluso
    


Classifica

Savoia 75
Akragas 66
Agropoli 56
Battipagliese 53
Torrecuso 51
Cavese 49
N. Gioiese 45
Hinterreggio 
 39
Pomigliano 39
Noto 39
C. Montalto 38
Orlandina 37
Rende 33
Due Torri 32
C. Messina 30
Vibonese 29
Licata 20
Ragusa
  
   


Palla in rete - sintesi e servizi della partita, a cura di Nello Bisogno e lacaveseaquilainvolo.com per la Gazzetta Cavese del calcio.

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)    
Autore:  
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:    

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54