i fatti di Cava
Città di Messina - Cavese: 2-1

Uno schioppettante finale di partita regala il successo al Città di Messina nella partita interna contro la Cavese. La sconfitta per 2-1 è ingenerosa per gli aquilotti che, pur non dovendo più chiedere niente al campionato, hanno onorato l’incontro contro una squadra in piena lotta play out, non riuscendo a capitalizzare a dovere le diverse occasioni da gol avute.
L’allenatore Chietti ha schierato i seguenti uomini: Capozzi, Lamberti (19’ s.t. Pisani), Montagna, Cerchia, Parisi, Manzi, Luigi Palumbo (14’ s.t. Cosmo Palumbo), Lordi, Contino (32’ s.t. Romano), De Rosa, Russo.
L’allenatore Laganà del Città di Messina ha risposto con: Fazzino, Brancato, Fragapane (35’ s.t. Portovenero), Seck, Dombrovoschi, Frassica, Cappello, Munafò, Manfrè (44’ s.t. Costa), Camarda, (10’ s.t. Vella), Trovato.
Subito in attacco la Cavese al 2’ con De Rosa il cui tiro viene bloccato da Razzino. Al 5’ risponde il Città di Messina con una punizione dal limite battuta da Camarda ma Capozzi devia in calcio d’angolo. Al 12’ Contino sferra un tiro dalla distanza ma è bravo il portiere siciliano a respingere in tuffo. La partita è piacevole e un minuto dopo Manfrè prova a sorprendere il portiere cavese con un tiro da fuori area che peò si spegne a lato della porta ospite. Al 21’ grossa occasione per la Cavese con Contino che su cross di Russo dal dischetto del rigore spara addosso al portiere siciliano. Al 29’ è la Cavese a rischiare grosso con il tiro di Trovato che viene deviato sulla linea da Montagna. Spinge la Cavese e al 37’ è dapprima Cerchia a provarci con un tiro da fuori che si finisce di poco a lato della porta siciliana e poi al 41’ Luigi Palumbo spreca un’incredibile occasione facendosi respingere sotto porta il tiro dal portiere Razzino. Un minuto dopo, però, è il portiere cavese Capozzi a compiere un autentico miracolo respingendo un diagonale di Cappello scattato sul filo del fuorigioco. Finisce 0-0 un bel primo tempo giocato dalle due squadre a viso aperto.
Il secondo tempo inizia con la Cavese subito pericolosa grazie ad una bellissima punizione calciata da Claudio De Rosa che si spegne di poco a lato dalla porta siciliana. All’11’ è il portiere Capozzi, a compiere un altro miracolo sulla conclusione del nuovo entrato Vella. Al 15’ è ancora De Rosa a rendersi pericoloso con un’altra bella punizione parata da Fazzino. Comincia il valzer della sostituzioni con mister Chietti che prova a vincere la partita, sbilanciando la squadra con il cambio di Pisani al posto di Lamberti, anche se sarà l’ingresso in campo di Portovenero per i messinesi a spezzare gli equilibri esistenti. Infatti al 37’ Manfrè, sfruttando un’indecisione del portiere Capozzi, porta in vantaggio i messinesi segnando da posizione defilata. Raddoppia dopo un minuto la squadra siciliana: Portovenero ruba palla a centrocampo e dopo un’azione solitaria serve Vella che con un tiro da fuori area batte Capozzi mettendo la palla alla destra del portiere cavese. Al 40’ la Cavese accorcia le distanze con De Rosa con un tiro fortissimo da dentro l’area che si insacca all’incrocio dei pali. Nei cinque minuti di recupero la Cavese spinge alla ricerca del pareggio, anche per non deludere l’ottantina di tifosi giunti in terra messinese, ma il risultato non cambia.
Resta a questo punto l’ultimo impegno casalingo contro il Licata che, se non altro, potrà servire a capitan De Rosa a cercare di vincere la classifica cannonieri, prima che tutto si sposti in campo societario, dove si resta in attesa della fumata bianca del cambio di proprietà.

Angelo Canora



Risultati della 33^ giornata di Serie D, giorne I

Akragas Torrecuso 2-0
Battipagliese Vibonese 1-0
Città di Messina
 Cavese 2-1
Due Torri
 Savoia 2-2
Gioiese Hinterreggio 0-0
Licata Agropoli 0-7
Comprensorio Montalto Orlandina 3-0
Ragusa Noto 0-3 a tav.
Rende Pomigliano 2-0

Penalizzazioni:
Cavese -4;
Licata -3;
Hinterreggio, Battipagliese,
C. Montalto -1;
Ragusa escluso
    


Classifica

Savoia 79
Akragas 69
Agropoli 62
Battipagliese 57
Torrecuso 52
Gioiese 49
Cavese
 45
Noto            
 45
Hinterreggio 44
C. Montalto 41
Orlandina 40
Pomigliano 40
Rende 39
Due Torri 34
C. Messina 34
Vibonese 32
Licata 20
Ragusa
  
   



Anteprima stadio (sopra) e Palla in rete (in alto) - Interviste alla vigilia e sintesi della partita. Servizi a cura di Nello Bisogno e lacaveseaquilainvolo.com per la Gazzetta Cavese del calcio.

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)    
Autore:  
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:    

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54