i fatti di Cava
La Cavese di Monorchio si presenta, festa in piazza Duomo

In una piazza Duomo stracarica di fede e di entusiasmo per la presentazione della nuova Cavese, è iniziata ufficialmente per la società aquilotta la stagione agonistica 2014-15. Dopo le sofferenze vissute con la indecorosa chiusura della gestione Manna, le mille trattative e i continui tira e molla, grazie alla cordata capeggiata dal nuovo presidente Giovanni Monorchio, la Cavese è riuscita proprio all’ultimo momento a perfezionare l’iscrizione al campionato di serie D.

Poi, dopo l’assegnazione delle varie cariche sociali con Gianluigi Lippiello nominato vicepresidente e l’ingresso in società di Andrea Vertolomo e Riccardo Tanimi, c’è stato l’annuncio a sorpresa del ritorno sulla panchina biancoblù come allenatore di Massimo Agovino, protagonista, suo malgrado, di un esonero nell’agosto dell’anno scorso per divergenze di vedute con l’allora presidente Salvatore Manna, subito dopo aver ottenuto una bellissima vittoria in coppa Italia contro la Gelbison. Dal 2 al 13 agosto la Cavese si è poi trasferita in ritiro a Fabriano per svolgere la preparazione, effettuando anche alcune amichevoli tutte vittoriose. Nel frattempo c’è stata la diramazione dei gironi di serie D con l’inserimento della Cavese nel girone H così composto: Francavilla, Rossoblu Potenza, Pomigliano, Gelbison Vallo della Lucania, Puteolana Internapoli, Cavese, Scafatese, Sarnese, Arzanese, Città di Brindisi, Monospolis, Bisceglie Donuva, Taranto, San Severo, Manfredonia, Ars Et Labor Grottaglie, Gallipoli, Fidelis Andria. Dopo due anni di permanenza nel girone calabro-siciliano, si passa quindi a quello beneaugurate lucano- pugliese,visto che nell’ormai lontano 1976-77, la Cavese guidata da mister Lojacono si rese protagonista di una indimenticabile promozione in serie C.
E’ stata poi la volta della diramazione del calendario con la Cavese che farà il suo esordio il 7 settembre al Simonetta Lamberti contro il Manfredonia, cui seguirà la prima temibile trasferta in quel di Taranto.
Di seguito vi proponiamo il calendario, riservandoci di pubblicare successivamente quello completo con le date: Cavese-Manfredonia, Taranto-Cavese, Cavese-San Severo, Puteolana-Cavese, Bisceglie-Cavese, Cavese-Gelbison, Scafatese-Cavese, Cavese-Francavilla, Pomigliano-Cavese, Cavese-Brindisi, Arzanese-Cavese, Cavese-Monopoli, Sarnese-Cavese, Cavese-Gallipoli, Andria-Cavese, Cavese-Potenza, Grottaglie-Cavese.
Tornando alla magica serata di piazza Duomo condotta come al solito magistralmente da Nunzio Siani, perfetto nel miscelare i cori dei tifosi con le interviste ai protagonisti,la presentazione della compagine societaria si è completata con Daniele Flammia, direttore sportivo, Nicola Marzullo, segretario e Raffaele Paolillo responsabile organizzativo. Si è passati poi alla presentazione dello staff tecnico composto come detto da Massimo Agovino, allenatore, Vittorio Belotti, direttore tecnico, Vincenzo Russo, primo collaboratore tecnico, dott.Antonio Massa, medico sociale, Andrea Ferullo, preparatore atletico, Gennaro Della Corte, preparatore dei portieri, Michele Caso detto il Mago, massofisioterapista, Ugo Russo, Antonio Ferrara e Alfredo Codetti magazzinieri e infine Lorenzo Ansaldi, responsabile della comunicazione e squadra. Al momento la rosa della squadra, chiaramente da completare, è composta dai portieri Napoli '94 e El Bacir '95, dai difensori Antonello Giordano, Varchetta,  Sorrentino '95, Picascia '94, Manzo,fresco arrivato dal Savoia, e Ostieri, dai centrocampisti Avagliano '96, Rinaldi, Ausiello, Della Corte '95, Statella '95 e dagli attaccanti De Rosa, Luigi Palumbo, Marzullo, Petti '96 e D'Avanzo.
Il primo vero banco di prova per la squadra aquilotta sarà domenica 24 agosto al Pastena di Battipaglia nel derby valido per il primo turno di Coppa Italia contro la Battipagliese. Sembra comunque ritornato l’entusiasmo dei vecchi tempi, che servirà per cercare di superare nel minor tempo possibile l’handicap dei cinque punti di penalizzazione con cui gli aquilotti dovranno cominciare il campionato.

Angelo Canora

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54