i fatti di Cava
Sgombero area prefabbricati leggeri di Pregiato

Sarà completata entro breve termine l’operazione che porterà alla liberazione dell’area prefabbricati leggeri di Pregiato, propedeutica alla bonifica del sito e al successivo avvio del cantiere che permetterà di realizzare altri alloggi di Erp necessari a soddisfare le esigenze abitative di quelle famiglie cavesi in lista d’attesa, collocate utilmente in graduatoria.
Ieri (9.10.14, ndr), come risultato della coordinata azione degli assessorati alla Casa e al Patrimonio, retti da Fortunato Palumbo e Vincenzo Landolfi, che hanno imposto lo sgombero a quei nuclei familiari occupanti senza alcun titolo quei prefabbricati ancora occupati a Pregiato, è stato liberato volontariamente uno di essi, con la contestuale restituzione delle chiavi. «Un gesto che siamo fiduciosi e convinti - hanno dichiarato gli assessori Palumbo e Landolfi - sarà imitato anche dagli altri occupanti senza titolo che abitano nel campo container». Ciò permetterà, insieme al trasferimento graduale in alloggi provvisori realizzati nella vicina struttura dell’ex Acismom di alcuni nuclei monofamiliari che occupano i prefabbricati dell’area, il via libera al nuovo cantiere.

Nota comunale 

 
1. basta!
Ma dico io mo anche a questi altri che si sono impossessati abusivamente del prefabbricato il comune deve dare la casa? ma per favore e noi paghiamo! allora le case danneggiate dal terremoto a cava certamente erano in numero di gran lunga inferiore rispetto a quante ne sono sono state date! e basta cavolo radeteli a suolo! non hanno pagato mai nulla hanno avuto la casa anche in eredità.. mi chiedo ma come sia possibile ereditare una casa del comune destinata a chi ne ha bisogno??? addirittura hanno chiuso il cancello! ma che vi pensate che il suolo è vostro?
15/10/2014 11:09    
2. antonio
Siete convinti che lasciando i prefabbricati li scarichiamo dalle nostre spalle? Sicuramente no! Andranno prima negli alloggi temporanei Acismom di Pregiato a ns. spese, poi sarà loro assegnato un alloggio di nuova costruzione ad € 13,00 (tredici/00) al mese senza IMU, senza TARI e con ogni tipo di manutenzione a ns. carico.
19/10/2014 14:41    
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)    
Autore:  
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:    

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54