i fatti di Cava
Niente Brindisi con i pugliesi, finisce 2-2

Finisce in parità per 2-2 il big match andato in scena al Simonetta Lamberti tra la Cavese e il Brindisi. Risultato che alla fine va stretto agli aquilotti per l’enorme mole di gioco prodotta soprattutto nel primo tempo, anche se, con gli ospiti che erano passati in vantaggio recuperando lo svantaggio iniziale, il pareggio giunto a sei minuti dal termine ha evitato l’enorme beffa di una sconfitta.
Alle assenze ormai croniche degli infortunati Salsano, Sorrentino e Platone e degli squalificati Varchetta e Palumbo, inizialmente mister Agovino ha dovuto rinunciare anche all’apporto di capitan De Rosa alle prese con una caviglia dolorante, che lo ha costretto a saltare l’intera settimana di allenamenti.

La Cavese si è schierata con: Napoli, La Mura, Picascia, Ausiello, Giordano, Manzo, Capaldo, Della Corte, De Stefano, Marzullo, D’Avanzo (30’ s.t. De Rosa).

Il Brindisi guidato dall’ex Ezio Castellucci è sceso in campo con:Pizzolato, Ivone, Pellegrino, Danucci, Ferrara, Terraciano, Iodice (11’ s.t. Pastore), Pollidori, Croce (6’ s.t. Molinari), Ancora (30’ s.t. Romito), De Vivo.

L’allenatore cavese Agovino proprio in virtù delle assenze opta per il 3-4-2-1, che mette in seria difficoltà la squadra pugliese. Al 6’ Marzullo, smarcato da un assist di Ausiello, da buona posizione manda alta la palla. Al 10’ è sempre Marzullo che dal limite dell’area sferra un altro tiro che si perde sempre alto sopra la traversa. E’ una Cavese padrona del campo con il Brindisi che resta frastornato dal gioco spumeggiante degli aquilotti, fatto di continui cambi di campo e tocchi di prima. Al 15’ è D'Avanzo a tirare da circa 25 metri con l’estremo difensore pugliese Pizzolato che smanaccia la palla mandandola in calcio d’angolo. Al 17’ altra grande occasione per gli aquilotti con uno scambio tra Ausiello e Picascia con la palla che giunge a D'Avanzo che di testa la schiaccia a terra, spedendola ancora una volta fuori. Dopo poco più di un minuto è Marzullo che, ricevuta la palla da D’Avanzo, tira dalla distanza e impegna il portiere pugliese con una difficile parata a terra. Il Brindisi è letteralmente frastornato e al 25’ arriva il vantaggio della Cavese: azione tutta di prima tra D'Avanzo, De Stefano e Marzullo che da dentro l’area mira l’angolo alla sinistra del portiere pugliese battendolo. Prova finalmente a farsi vedere il Brindisi con un tiro di Ancora da fuori area, ma il portiere Napoli respinge in angolo la palla La Cavese continua a spingere e De Stefano recuperata la palla a centrocampo, giunto poco fuori dall’area, tira di poco a lato alla sinistra del portiere ospite. E’ però al 46’ che la Cavese potrebbe raddoppiare: Picascia fila via sulla corsia sinistra e giunto sul fondo crossa in area con il portiere Pizzolato che respinge la palla che finisce poco fuori dall’area sui piedi di Ausiello che sparacchia malamente alto sulla traversa. Finisce così il primo tempo con gli aquilotti che avrebbero meritato certamente uno scarto di reti più ampio.

Nel secondo tempo il Brindisi si mostra più reattivo e dopo un tentativo di De Vivo al 12’ che finisce alto sulla traversa,un minuto è il nuovo entrato Molinari a siglare il pareggio con un bellissimo tiro a giro al limite dell’area che si insacca nel sette alla sinistra del portiere cavese. A questo punto gli aquilotti riprovano a prendere in mani le redini del gioco e al al 29’ su cross di De Stefano, il difensore avversario Dannaci, in affanno, sfiora l'autorete con la palla che finisce in angolo. Al 30’ l’allenatore Agovino rischia capitan De Rosa che subito batte alla sua maniera un calcio di punizione che Pizzolato respinge di pugno. Al 35’ si rivede il Brindisi in attacco con Molinari che impegna Napoli con un tiro che il portiere cavese respinge in angolo. Dal conseguente corner il Brindisi passa in vantaggio con Terracciano, che di testa insacca per il 2-1 a favore dei pugliesi La Cavese non ci sta e pareggia al 39’ con Ausiello sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da De Rosa. Gli aquilotti provano a sferrare il colpo del ko, ma dopo 4 minuti di recupero la partita finisce con il risultato di 2-2.

Grande, quindi, la prova di carattere degli aquilotti bravi a non abbattersi e a recuperare l’inopinato svantaggio. La partita odierna ha mostrato la reale forza della Cavese che dovrebbe solo essere più cinica a concretizzare la tante occasioni da rete che crea nel corso delle partite.

Angelo Canora

Serie D, girone H.
10^ andata

Bisceglie-Francavilla: 1-0
Cavese-Brindisi: 2-2
Gelbison-Scafatese: 1-0
Grottaglie-Sarnese: 3-1
Manfredonia-Monopoli: 1-0 
Potenza-Gallipoli: 1-1
Puteolana-Pomigliano: 3-1 
San Severo-Fidelis Andria: 0-1
Taranto-Arzanese: 2-1 

Classifica

Fidelis Andria 25
Bisceglie 22
Potenza 20
Gallipoli 20
Taranto 18
Cavese 16 (-5 penalizz.) 
Brindisi 15
Francavilla 13
Sarnese 13
Gelbison 13
Grottaglie 13 (-1 penalizz.)
Pomigliano 11
Manfredonia 10
Monospolis 9
Scafatese 8
San Severo 6
Arzanese 5
Puteolana 5

I gol (sopra) e interviste della vigilia (sotto), a cura di Nello Bisogno e Corriere Cavese del calcio e C. del pallone 

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54