i fatti di Cava
Il Cuc Argento accende il Natale: al Club universitario musica, teatro ed emozioni

Serate di toccanti emozioni e folla delle grandi occasioni per i due eventi che hanno aperto il cartellone delle manifestazioni autunnali e natalizie del Cuc Argento del Club universitario cavese “Pierfrancesco Redi” di Cava de’ Tirreni.
Domenica 23 novembre è toccato al pianista Francesco Tenneriello esibirsi ed aprire così il programma stabilito. L’artista ha tenuto un vero e proprio recital e, in una sorta di one man show, ha ripercorso decenni di musica a partire da Domenico Modugno e la sua “Volare” fino ad arrivare ai giorni nostri. Per Tenneriello si è trattato di un ritorno alle sue origini musicali, in quanto giovanissimo, sul finire degli anni cinquanta con il complesso denominato T-Man animava le serate musicali della gioventù cavese proprio nel salone delle feste del Club universitario. Trasferitosi poi a Milano per motivi di lavoro e trovandosi a Cava in questo periodo, subito ha raccolto l’invito ad esibirsi da parte del responsabile della Sezione Argento Gerardo Canora, bissando il successo già avuto questa estate, allorquando si esibì insieme al suo compagno musicale Enzo Sabatino. Molto emozionante è stato il momento in cui, raggiunto al pianoforte da Antonio ed Eligio Saturnino, altri componenti dello storico gruppo T-Man, hanno intonato insieme canzoni dell’epoca, coinvolgendo l’intera platea.
Nel corso dei saluti di rito, poi, il commissario dell’Azienda di soggiorno Carmine Salsano si è detto davvero compiaciuto per le belle iniziative che organizza la sezione Cuc Argento, mentre la presidente del Club universitario Annamaria Garofalo ed il responsabile della sezione Gerardo Canora hanno ringraziato Tenneriello per la sua partecipazione, invitandolo a tornare l’anno prossimo in occasione dei festeggiamenti previsti per i cinquanta anni della sua attività musicale.
Mercoledì 26 novembre è stata poi la compagnia teatrale “L’Edera” diretta da Tito Di Domenico ad animare la serata con la messa in scena della commedia “Eros e ratio” scritta dallo stesso Di Domenico. Applausi a scena aperta e momenti di puro divertimento hanno caratterizzato lo svolgersi della commedia che, nonostante il contenuto” forte” e classicheggiante, è stata davvero apprezzata da tutti. La settimana in corso si chiuderà domenica 30 novembre con Enzo Toriello e la sua magica fisarmonica per un altro appuntamento tanto atteso dai 250 soci della sezione.

Il programma:

Domenica 14 dicembre, tombolata di solidarietà a favore dell’associazione Libera Mente del presidente Salvatore Salierno, con cui la sezione Cuc Argento ha organizzato a settembre una serata in memoria di Giulia Apicella a Pregiato nella splendida cornice di Villa Agnetti.

Mercoledì 17 dicembre serata eccezionale con la partecipazione del gruppo musicale “Via Toledo”, che hanno accettato con piacere l’invito ad esibirsi dinanzi ad una platea così particolare e diversa da quella che solitamente incontrano nei loro concerti e in quella occasione inizierà la distribuzione del pacco natalizio ai soci.

Giovedì 18 dicembre è prevista la gita organizzata a Salerno per vedere le cosiddette “Luci d’artista” con pizza finale in un noto locale del posto.

Il 7 gennaio 2015 appuntamento con la compagnia teatrale dell’Unitalsi che metterà in scena la commedia “Il medico dei pazzi”.

Il 14 gennaio nell’ambito del progetto Mosaico, la cui responsabile è Pamela Gagliardi del Centro di riabilitazione di Villa Alba, è prevista la rappresentazione di una commedia preparata grazie alla collaborazione e alla sinergia tra il gruppo Cuc Teatro-P.P. and Friends, alcuni ospiti del Centro di Villa Alba e alcuni soci della sezione Cuc Argento.

Il 28 gennaio la chiusura del ricco programma natalizio è affidata alla Levata del Bambino Gesù dal presepe da parte dell’arcivescovo di Cava-Amalfi, monsignor Orazio Soricelli.

Angelo Canora

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54