i fatti di Cava
Aquilotti in vetta, De Rosa sugli spalti: Cavese - Vibonese: 2-1

Ritorna solitaria in testa alla classifica la Cavese dopo la vittoria interna sulla Vibonese per 2-1 e la contemporanea clamorosa sconfitta del Siracusa sul campo del Vigor Lamezia ultima in classifica. 

E’ stata sicuramente la migliore partita interna della squadra aquilotta, che ha dimostrato una maturità da squadra di vertice, anche se certi cali di tensione, come l’errore nel finale di Galullo che è costato la rete a favore della Vibonese, a volte si possono pagare cari.

La Cavese è scesa in campo con la seguente formazione: Conti; Cicerelli, Donnarumma, Di Deo Sabatucci, Galullo, D’Ancora (45’ st Mansi) Auciello, Varriale, De Rosa (37’ pt M. Puntoriere); Giannattasio (36’st Aliperta).

La Vibonese guidata da mister De Maria ha schierato: Barbieri, Castaldo, Patti (42’ st Calemme), Cuomo, Scoppetta (22’ st Garat), Bertini, Da Dalt, Cosenza (1’ st Allegretti), Saraniti, Crucitti, G. Puntoriere.

La Cavese cominci bene la partita occupando subito la tre quarti avversaria. Al 9’ Varriale scappa via partendo dalla fascia sinistra entra in area, ma il suo tiro a rete viene intercettato da Patti che mette in angolo. Dopo appena un minuto la Cavese passa in vantaggio. De Rosa va via sulla fascia destra d’attacco e dall vertice dell’area piccola effettua un tiro cross che, complice una deviazione di Cuomo, s’insacca per l’1-0. Tre minuti dopo la Cavese potrebbe raddoppiare con Giannattasio il cui tiro preciso e potente trova il portiere ospite Barbieri alla deviazione in angolo. Al 26’ viene assegnato un calcio di rigore per atterramento di Crucitti ad opera di Sabatucci, Cosenza si porta alla battuta, ma Conti è bravo nel buttarsi nell’angolo giusto e blocca la palla. Ancora la Vibonese al 31’ con Crucitti, ma il suo tiro esce di poco a lato. La Cavese cerca la rete della sicurezza e al 33’  Ausiello ben smarcato da Giannattasio, sicuramente il migliori in campo per gli aquilotti, effettua un tiro che esce di poco a lato. Al 35’ per la Cavese si infortuna capitan De Rosa e fa il suo esordio con la maglia bianco blu il neo acquisto Puntoriere. Si avverte aria di raddoppio e al 41’ Sabatucci ribadisce a rete un primo tiro di D’Ancora  che era stato respinto con un braccio da un difensore: 2-0 e fine primo tempo.

Nella ripresa la Cavese prova ad amministrare il doppio vantaggio cercando di non correre eccessivi rischi e al 13’ e’ ancora Giannattasio a creare scompiglio nell’area avversaria e D’Ancora, ben servito, si fa anticipare da Scoppetta al momento del tiro. A quattro minuti dal termine dei minuti regolamentari la Vibonese trova la rete della bandiera con Allegretti, bravo a sfruttare un liscio di Galullo. Gara virtualmente riaperta e non bastano, però, i quattro minuti di recupero per i calabresi per raddrizzare la partita.

Domenica ultima del girone d’andata con la Cavese attesa ad un’altra prova di maturità. Infatti è prevista la trasferta a Frattamaggiore contro la Frattese terza in classifica, che dovrà riscattarsi dopo la sconfitta a Leonforte in questo turno di campionato.

Angelo Canora

Serie D, girone I
Risultati diciottesima giornata
 

Aversa Normanna-Palmese 1-0
Cavese-Vibonese 2-1
Due Torri-Agropoli 0-0
Gelbison-Reggio Calabria 0-2
Leonfortese-Frattese 2-1
Sarnese-Scordia 1-0
Roccella-Gragnano 1-1
Rende-Marsala 2-0
Vigor Lamezia-Siracusa 1-0 

Riposa Noto

CLASSIFICA

1 Cavese 35
2 Siracusa 33
3 Frattese 32
4 Pol. Sarnese 28
5 Due Torri 28
6 Reggio Calabria 27
7 Aversa Normanna 26
8 Vibonese Calcio 26
9 Leonfortese 24
10 Gragnano 23
11 Palmese 23
12 Sportclub Marsala 22
13 Noto 21
14 S. S. Rende 19
15 Agropoli 18
16 Roccella 16
17 Gelbison 14
18 Scordia 11
19 Vigor Lamezia 10

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54