i fatti di Cava
60-60-60, la Cavese resta in testa: ora la Lega Pro passa per il Lamberti

Il Siracusa pareggia nel recupero e la Cavese resta in testa a pari punti con gli stessi siciliani e la Frattese, a sei giornate dalla fine. E nelle ultime due partite casalinghe al Lamberti arrivano proprio Siracusa e Frattese (ultima giornata). Dunque il calendario gira a favore degli aquilotti che in casa si giocheranno la promozione in Lega Pro con le dirette antagoniste.

La tanto temuta trentaduesima giornata di campionato, che vedeva la Cavese riposare e le altre due contendenti alla vittoria finale del campionato giocare, alla fine si è rivelata un autentico volano per la velleità di vittoria finale degli aquilotti. Infatti, mentre la Frattese, già il 20 marzo si era dovuta accontentare di un pareggio a reti inviolate nella trasferta di Vallo della Lucania contro un’agguerrita Gelbison, anche il Siracusa impegnato oggi ad Aversa, partita posticipata per la presenza di Calvanese nella rappresentiva di serie D che ha partecipato al torneo di Viareggio, è stato costretto alla parità per 1-1 con la beffa di un rigore subito in pieno recupero. 

Certamente va reso onore al merito alle due squadre campane che hanno reso dura la vita alla Frattese e al Siracusa, squadre sulla carta certamente più attrezzate, e questa sportività renderà chiaramente il finale di campionato ancora più avvincente. Mancano ormai sei partite al termine con le tre squadre appaiate a quota sessanta punti in testa alla classifica e sulla carta, a questo punto, la squadra maggiormente favorita potrebbe sembrare proprio la Cavese in virtù degli scontri diretti con il Siracusa e la Frattese da giocare in casa in un Simonetta Lamberti che ci auguriamo riempirsi come ai tempi d’oro.

Vi proponiamo uno specchietto con le ultime sei partite che disputeranno le tre squadre e tutta la città di Cava de’ Tirreni dovrà recarsi allo stadio a spingere i nostri undici calciatori a coronare quel sogno chiamato Lega Pro.

Angelo Canora

 CAVESE p.ti 60FRATTESE p.ti. 60SIRACUSA p.ti 60
33^V. LAMEZIAdue torrisarnese
34^rendeA. NORMANNAROCCELLA
35^MARSALAsarneseleonfortese
36^siracusaROCCELLACAVESE
37^VIBONESEleonfortesev. lamezia
38fratteseCAVESERENDE

In MAIUSCOLO le partite in TRASFERTA
In minuscolo le partite in casa


Sereie D, girone I

Aversa Normanna - Siracusa: 1-1 recupero 30-3-2016 

Classifica 32^ giornata 

1 Cavese 60
2 Frattese 60
3 Siracusa 60
4 Vibonese Calcio 47
5 Reggio Calabria 45
6 Aversa Normanna 45
7 Due Torri 42
8 Pol. Sarnese 40
9 Gragnano 38
10 Roccella 37
11 Leonfortese 37
12 Agropoli 35
13 Noto 34
14 Marsala 34  
15 S.S. Rende 32
16 Palmese 30
17 Gelbison 26
18 Vigor Lamezia 24
19 Scordia 24

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)    
Autore:  
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:    

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54