i fatti di Cava
Cavese ubriacata a Marsala, questo 1-0 più sconfortante del gol di Mastronunzio al 94'

E' vero che esiste il dovere di cronaca, ma non mi riesce di scrivere nemmeno i nomi della formazione.
Ne abbiamo viste tante e sappiamo benissimo che perdere una partita o un campionato rientra nella logica delle cose. Dei problemi strutturali di questa squadra ne abbiamo parlato tante volte o di fronte a un caffè o sotto i portici o in trasmissione, ma stavolta c'e' un qualcosa che sfugge. I miei pensieri, le mie provocazioni cercano di acchiappare questo "quid" che manca a tutti noi e che ci fa rimanere come inebetiti quando ci incontriamo, allo stesso modo di una disgrazia quando ti capita all'improvviso. Ripeto, i problemi della squadra, che comunque mai aveva entusiasmato, erano noti a tutti, ma, benedetto Iddio, 63 punti li avevamo pur fatti e ci avevano permesso di arrivare a pari chance con le altre! Poi un mese di stop, di aspettative, di grande fiducia e alla fine ti ritrovi con due partite senz'anima, senza gioco, senza una logica, senza uno straccio di tiro in porta.

Vi sembrerà strano, ma a me ha fatto più male la partita con il Rende, quella di ieri ne è stata la logica continuazione, che non quel maledetto gol di Mastronunzio arrivato però dopo 94 entusiasmanti minuti da parte nostra. Ecco, questo è il tipo di sconfitta che prima o poi riesci anche ad accettare. Possibile che tutti gli sforzi del nostro presidente, lunga vita a lui, Domenico Campitiello, siano stati vanificati così? Storicamente siamo abituati a trovare un colpevole, ma in questo caso dove va cercato?

La Società che ha deciso di mollare? L'allenatore che non ci ha capito più nulla? Lo spogliatoio forse teatro di lotte intestine? Ecco quindi che si dà il la, a retropensieri sul presunto non rinnovo del capitano a inizio stagione. O peggio ancora, a voci di scommesse che vanno subito zittite non appena se ne faccia cenno! Il guaio più grande è che l'anno prossimo, anche se venisse speso il doppio per allestire una buona squadra, non ci si potrà lamentare se, almeno inizialmente, avremo la metà delle presenze allo stadio rispetto a quest'anno. Ognuno di noi quanti sforzi ha dovuto fare per cercare di portare anche una sola persona in più al Simonetta Lamberti? Per la fede che ci nutre, noi continueremo a raccontare, ad emozionarci, ma sicuramente a livello di fiducia partiremo da ulteriori gradini più in basso!

Angelo Canora 

Serie D, girone I
Risultati 35^ giornata


Marsala - Cavese: 1-0
Frattese - Sarnese: 4-1 
Siracusa - Sarnese: 2-0
Agropoli - Noto: 0-2
Gragnano - A. Normanna: 2-1
Rende - V. Lamezia: 1-0
Scordia - Due Torri: 0-2
Palmese - Gelbison: 2-1
Vibonese - Roccella: 0-1

Classifica

1 SIRACUSA 69
2 FRATTESE 66 (1 partita da recuperare)
3 CAVESE 63
4 VIBONESE 51
5 REGGIO C. 49 33
6 DUE TORRI 48
7 AVERSA N. 45
8 POL. SARNESE 43
9 GRAGNANO 42
10 ROCCELLA 41
11 RENDE 41
12 LEONFORTESE 39
13 MARSALA 39
14 NOTO 39
15 AGROPOLI 38
16 PALMESE 34
17 GELBISON 30
18 SCORDIA 25
19 VIGOR LAM. 24

 

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54