i fatti di Cava
Armi, esplosivi e droga: polizia a terra e sui cieli di Cava. Arrestato 28enne

Il personale della polizia di Stato appartenente alla squadra mobile della questura di Salerno, insieme al commissariato di Pubblica sicurezza di Cava de’ Tirreni e ai reparti Prevenzione crimine Campania e Basilicata, nel corso della notte appena trascorsa, ha portato a termine una vasta e incisiva operazione di polizia nel territorio di Cava de’ Tirreni.

L’attività di polizia, fortemente voluta dal questore Pasquale Errico, è stata eseguita, anche con l’ausilio di unità specialistiche della polizia di Stato e di un elicottero del reparto Volo di Napoli, per contrastare la criminalità diffusa, con particolare attenzione ai reati in materia di armi ed esplosivi, nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del comune metelliano dove, nelle ultime settimane, si erano registrati alcuni episodi delittuosi che avevano inciso negativamente sulla percezione di sicurezza dei cittadini.

La risposta della polizia di Stato è stata immediata ed efficace. Infatti, nel corso dell’operazione, sono state identificate decine di persone ed eseguite altrettante perquisizioni.

Nel corso delle attività sono state inoltre rinvenute sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed hashish.

Nello specifico, è stato trovato presso il domicilio di Angelo Guariglia, cl. 1988, pregiudicato, un’ingente quantitativo di tali sostanze, circa mezzo Kg di sostanza stupefacente del tipo hashish suddiviso in cinque panetti, e circa 30 grammi di cocaina suddivisi in tre sacchetti.

E’ stata trovata, inoltre, la somma di euro 2.300,00 provento dell’illecita attività di spaccio.

Per tali fatti il Guariglia è stato arrestato, d’intesa con il sostituto procuratore dottor. Federico Nesso, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione della locale Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.

Infine, presso l’abitazione di un altro soggetto, sottoposto a perquisizione, tale P. V., è stato trovato e sequestrato munizionamento per armi da sparo che sarà oggetto di accurate analisi balistiche al fine di verificare eventuali comparazioni con recenti fatti criminali verificatisi in Cava e territori limitrofi.

Nota stampa

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54