i fatti di Cava
Cavese - Palmese: 2-0, in gol D'Anna e D'Ancora per i primi tre punti alla prima di campionato

Una buona Cavese liquida al Simonetta Lamberti, dinanzi a circa 1200 spettatori e con il più classico dei punteggi, la Palmese che, in virtù dei risultati di questo precampionato, veniva considerato un avversario piuttosto temibile.  

Il 2-0 finale rispecchia l’andamento del match che ha visto gli aquilotti andare in sofferenza soltanto nella prima parte dell’incontro, ma una volta prese le misure all’avversario, nel secondo tempo non c’è stata quasi più partita. Un buon inizio campionato, quindi, per la Cavese, considerando anche il tempo perso nella costruzione della squadra per la nota vicenda legata al ripescaggio. 

Aquilotti guidati dalla panchina da mister Carmine De Falco per la squalifica del confermato Longo con il modulo 4-3-3 che vede D'Anna e Golia sulle fasce con  Gabrielloni punta centrale.

La Cavese è scesa in campo quindi con la seguente formazione: Conti; Padovano, Loreto, Di Deo (42’ st D’Ancora), Parenti, Migliaccio, D’Anna, Armenise (34’ st Bellante), Gabrielloni, Rossi, Golia (16’ st Ciarcià).

La Vigor Lamezia guidata da mister Gatto ha schierato: Pellegrino; Lavilla, Scoppetta, Taverniti (17’ st Zampaglione), Cassaro; Bonadio (17’ st Lugliese), Corso, Sapone (34’ st Amico), De Marco; Crucitti, Dorato. 

Dopo un inizio abbastanza equilibrato, i calabresi dimostrano di essere più in palla degli uomini di casa e vanno vicinissimi al vantaggio con Dorato, che viene smarcato benissimo da Crucitti con un passaggio filtrante che lo mette tutto solo davanti al portiere di casa, ma la sua conclusione finisce incredibilmente a lato. Comincia a venire fuori la Cavese che al 22’ si rende pericolosa con un tiro da fuori area di Golia che finisce di poco alto. Al 26’ Gabrielloni va in rete,ma per il guardalinee l’azione è viziata da un fuorigioco. Due minuti dopo è lo stesso Gabrielloni a provarci da fuori area,ma la palla fa letteralmente la barba al palo. Subito dopo ci prova Golia sempre da fuori area, ma è attento Pellegrino a bloccare la conclusione. Al 38’ gli aquilotti partono in azione di contropiede con Golia bravo a servire D'Anna, il cui forte tiro viene respinto con i pugni dal portiere calabrese. Sterile è il predominio della Cavese negli ultimi minuti sul risultato ad occhiali finisce il primo tempo. 

Il secondo tempo si apre con la Cavese subito all’attacco e al 12’ c’è un bel cross di Golia dalla fascia destra per D'Anna che di testa segna la rete del vantaggio aquilotto, dimostrando subito di poter essere quell’uomo in più di cui una squadra ha bisogno per poter vincere le partite. Al 25’ brivido per gli aquilotti, in quanto il neo entrato Zampaglione è bravo ad impegnare Conti con una conclusione al volo da fuori area. Clamorosa, poi, è la palla gol fallita dai calabresi a tre minuti dal termine dei tempi regolamentari con Dorato che, praticamente sottoporta, sbaglia clamorosamente mandando la palla a lato. Nel primo dei quattro minuti di recupero, la Cavese raddoppia con D'Ancora che è lesto dal centro dell’area a sfruttare un bel passaggio smarcante.

Finisce praticamente qui un incontro che, come detto, la Cavese avrebbe vinto anche ai punti.

Prestazione quindi convincente da partwe degli aquilotti,anche se chiaramente c’è ancora tanto da lavorare,ma le buone prestazioni fornite dai vari D’Anna,Rossi e Golia hanno dimostrato che il materiale su cui lavorare quest’anno si dimostra abbastanza buono.

Angelo Canora 

Serie D, girone I  
Risultati 1^ giornata 
   
CastrovillariSancataldese2-2
CavesePalmese2-0
Due TorriSicula Leonzio0-2
FratteseAversa3-0
GragnanoTurris0-2
PomiglianoGela1-1
RoccellaRende1-2
SarneseIgea Virtus1-1
SersaleGladiator1-3
   
   
Classifica  
   
Cavese3 
Sicula Leonzio3 
Frattese3 
Turris3 
Rende3 
Gladiator3 
Castrovillari1 
Gela1 
Pomigliano1 
Sancataldese1 
Igea Virtus1 
Sarnese1 
Palmese0 
Due Torri0 
Aversa0 
Gragnano0 
Roccella0 
Sersale0 

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)    
Autore:  
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:    

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54