i fatti di Cava
Cavese - Gladiator: 2-0, recuperati altri due punti alla prima

Con il secondo successo consecutivo in soli quattro giorni, la Cavese rosica altri due punti alla capolista Igea e riduce a sole tre lunghezze la distanza dalla vetta. 

Non è stata però una partita facile quella degli aquilotti al Simonetta Lamberti contro il Gladiator e il 2-0 finale risulta oltremodo penalizzante per gli ospiti. 

Il nuovo tridente d’attacco composto da Bellante e Gabrielloni sulle fasce con Meloni centrale non sembra ancora avere i movimenti giusti per poter sfruttare appieno le potenzialità del bomber arrivato con il mercato di dicembre e principalmente su questo aspetto dovrà lavorare mister Longo.

La Cavese è scesa in campo quindi con la seguente formazione:  Conti, Cicerelli (21’s t Padovano), Loreto, Ciarcià, Galullo, Migliaccio, Bellante (27’st Golia), Alleruzzo, Gabrielloni, Gabrielloni, Rossi, Meloni (32’ st Giglio).

Il Gladiator guidato da mister Grimaldi ha schierato: Zeoli, Capitelli (21’st De Carolis), Odierna, Pontillo, Lagnena, Manzi, Brogna (37’ st Anzalone), Leone, Barra (42’ st Falivene), Varriale, Scelzo.

Subito la Cavese al 3’ si rende pericolosa con Gabrielloni, ma il suo colpo di testa quasi balla al limite della linea di porta e la palla, raccolta da Alleruzzo, finisce alta. Al 7′ la Cavese passa in vantaggio con Rossi che, servito da un perfetto cross basso di Gabrielloni, tutto solo in area, controlla la palla, mandandola nell’angolo opposto alla sua posizione di tiro. Da questo momento in poi la partita si trascina stancamente,risultando abbastanza noiosa e senza emozioni e bisognerà aspettare il 42’ con la Cavese che va vicina al raddoppio con Alleruzzo che, servito da Bellante, tenta di superare il portiere ospite con un pallonetto, ma il suo tiro termina di poco alto sulla traversa.

Anche il secondo tempo comincia e va avanti in maniera blanda e la prima occasione è per il Gladiator addirittura al 21’ con Varriale la cui conclusione viene respinta in area da Loreto. Si scuote la Cavese con Gabrielloni che dalla sinistra supera in velocità il diretto avversario e fa partire un tiro preciso e potente, ma Capitelli è bravo a respingere sulla linea di porta. E’ ancora Gabrielloni al 23′ a concludere a rete da distanza ravvicinata su cross di Bellante, ma è bravo Zeoli a respingere con Alleruzzo che sulla ribattuta sciupa tutto calciando male. Occasionissima per il Gladiator al 39’ quando sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva al neo entrato Anzalone ma il suo tiro fa la barba al palo alla destra del portiere Conti che sembrava ormai battuto.
Al secondo minuto di recupero Giglio, subentrato a Meloni, viene atterrato in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore che viene trasformato dallo stesso Giglio.

Finisce qui un match tutto sommato noioso.
Il girone d’andata si chiuderà domenica prossima in casa del Sersale ultimo in classifica e a secco di vittorie e per la Cavese sarà bene non sottovalutare l’avversario per non avere spiacevoli sorprese, visto che fin qui sono state proprio le partite con le squadre relegate nei bassifondi ad aver procurato i peggiori dispiaceri. 

Angelo Canora

Serie D, girone I  
Risultati 16^ giornata11/12/2016 
   
CastrovillariRende0-1
CaveseGladiator2-0
GragnanoAversa Normanna1-0
Due Torri -3ptSancataldese0-4
FrattesePalmese1-0
PomiglianoTurris2-0
RoccellaIgea Virtus1-1
SarneseSersale4-0
Sicula LeonzioGela2-1
   
   
Classifica  
   
Igea Virtus35 
Cavese32 
Rende30 
Sicula Leonzio28 
Gela26 
Pomigliano26 
Frattese25 
Turris25 
Palmese23 
Sancataldese23 
Gladiator21 
Gragnano17 
Aversa Normanna17 
Roccella17 
Sarnese16 
Castrovillari9 
Due Torri -3pt9 
Sersale5 
   

 

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54