i fatti di Cava
Cavese - C. Montalto: 2-2, beffa allo scadere. Per i play off scoglio Battipagliese

Pareggio dal sapore di beffa per 2-2, con un gol subito a quattro minuti dalla fine, dalla Cavese al “Simonetta Lamberti” contro un Comprensorio Montalto per nulla irresistibile. La Cavese, apparsa in alcuni tratti della gara un po' imballata, aveva avuto comunque il merito di ribaltare lo svantaggio subito per opera di una inopinata autorete di Parisi e sembrava controllare la situazione a vantaggio acquisito. L’ennesima amnesia difensiva di questa stagione ha però fatto buttare al vento una vittoria che avrebbe proiettato la Cavese al quarto posto solitario in classifica.

La Cavese è scesa in campo con la seguente formazione: De Luca, Lamberti, Renna, (43’ s.t. Pisani) Cerchia, Parisi, Manzi, Cosmo Palumbo, Raffone (18’s.t. Russo), Contino, De Rosa, Luigi Palumbo (34’s.t. Viviano).
Il Compensorio Montalto si è schierato con: Ramunno, Postero(19’s.t.Zangaro), Perna, Basile, Scarnato,Mirabelli,Mazzei(18’s.t. Spasiano), Catalano, Piemontese, Buccino, Galantucci (20’s.t. Gassama).
La Cavese, pur mostrando una discreta supremazia territoriale, non riesce a trovare i varchi giusti per scardinare la difesa avversaria e così le emozioni latitano, fino al 13’ quando Mirabelli, nel tentativo di deviare un cross di Cosmo Palumbo, colpisce il palo basso alla sinistra del proprio portiere. Al 23’ Cerchia con un pallonetto da fuori area cerca di sorprendere il portiere avversario,ma il pallone si spegne al di sopra della traversa. Al 30’ a causa un’incomprensione della retroguardia aquilotta tra Manzi e De Luca, Mazzei sferra un forte tiro verso la porta che però viene deviato in calcio d’angolo dal portiere cavese. Al 36’ pasticciaccio difensivo di Parisi che devia nella propria porta di testa un cross di Galantucci proveniente dalla sinistra, portando il Montalto in vantaggio per 1-0 con il piu’ classico degli autogol. La reazione della Cavese è veemente e al 40’, sfruttando un lancio in profondità, Contino,dopo un primo tentativo ribattuto dal portiere calabrese, serve De Rosa che tutto solo non deve far altro che appoggiare in rete la palla. La Cavese ora ci crede e cerca il colpo del k.o.e al 48’, dopo un’azione insistita, De Rosa viene scaraventato a terra nell’area di rigore,ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per concedere il penalty. Sul risultato di 1-1 termina il primo tempo.
Nel secondo tempo la Cavese si mostra più determinata e al 13’ Lamberti batte una punizione dalla destra e Cosmo Palumbo, sfruttando una corta respinta di un difensore ospite, indirizza un forte tiro nel sette e porta la Cavese in vantaggio. Al 21’ De Luca compie una bella parata su tiro di Galantucci. Al 32’ dopo una bella discesa di De Rosa dalla sinistra Contino di testa non riesce a centrare il bersaglio. Più volte la Cavese con le ripartenze in contropiede ha la possibilità di chiudere la partita, ma c’è sempre un errore all’ultimo passaggio a vanificare le belle discese di Luigi e Cosmo Palumbo. Al 41’si materializza la beffa ad opera dei calabresi: lancio di Mirabelli e Gassama di testa serve Zangaro che al centro dell’area si gira e sigla il pareggio. Finisce così per 2-2, come all’andata, quest’incontro che lascia l’amaro in bocca alla squadra cavese. In chiave play off e anche in virtù dei risultati degli altri campi, nulla è compromesso e di fondamentale importanza sarà la trasferta di domenica prossima contro la rivale Battipagliese. In chiave societaria, invece, il direttore generale Gianluigi Lippiello ha parlato, in conferenza stampa, di importanti sviluppi che dovrebbero materializzarsi nel corso della prossima settimana e un’eventuale soluzione positiva porterà più serenità in un ambiente che certamente non può non risentire della precarietà con cui si sta gestendo la crisi societaria.

Angelo Canora
Foto di Marco Ascoli

Serie D, girone I, 30^ giornata

Risultati e classifica

Palla in rete


Sintesi e servizi della partita, a cura di Nello Bisogno e lacaveseaquilainvolo.com per la Gazzetta Cavese del calcio.

 
1. gaetano
DESIDERO SEGNALARE LE USCITE DI SICUREZZA DELLA TRIBUNA BLOCCATE DALLE AUTO IN SOSTA..................
08/04/2014 14:49    
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54