i fatti di Cava
Ritorno alla vittoria, Cavese - Bisceglie: 1-0, ci pensa Ausiello

Attesa al riscatto dopo il mezzo falso interno contro la Puteolana, la Cavese supera il Bisceglie per 1-0 nella seconda partita casalinga consecutiva, riproponendosi prepotentemente nella corsa verso i play off. Infatti con questa vittoria gli aquilotti agguantano gli stessi pugliesi al quarto posto in classifica, regalando almeno per il momento un po’ di serenità ad un ambiente scosso dagli strascichi polemici dell’ultima settimana. 

In un “Simonetta Lamberti” ancora deserto per la seconda partita interna da disputare a porte chiuse, mister Agovino cambia formazione e modulo e si affida al 4-2-3-1, con l’inserimento di Palumbo dal primo minuto e schierando a sorpresa Picascia, il migliore domenica scorsa contro la Puteolana, come esterno di sinistra alto. 

La Cavese si è schierata con: Napoli, Capaldo, Della Corte, Ausiello, Varchetta, Manzo, Palumbo (30’ st De Stefano), Lucchese (26’ st La Mura), Marzullo, De Rosa, Picascia (1’ st Platone). 

Il Bisceglie, guidato da mister De Luca è sceso in campo con: Vicino, Viscoso, Esposito, Guadalupi (35’ st Zotti), Lanzolla, Anaclerio, Khalil (20’ st D’Ancora), Lanzillotta, Lacarra, Logrieco, Presicce (36’ st Chiaria). 

La partita comincia con le due squadre che si affrontano subito a viso aperto con i primi minuti di gioco ricchi di rapidi capovolgimenti di fronte. Al 1’ la Cavese ottiene un calcio di punizione poco fuori dell’area di rigore, ma la conclusione di De Rosa si perde sull'esterno della rete. Al 4’ c’è un’azione confusa in area aquilotta, ma la difesa riesce a sbrogliare la situazione. Al 6’ Palumbo, lanciato da Marzullo va via in contropiede, ma la sua conclusione viene respinta in angolo dal portiere. Sul rapido capovolgimento di fronte i pugliesi vanno al tiro con Presicce, ma la palla esce di poco sul fondo. Al 13’ De Rosa ci prova con un tiro in diagonale da fuori area, ma la palla finisce fuori. Risponde subito il Bisceglie e al 19’ ci prova Lacarra con un tiro dal limite che sfiora la porta cavese. Al 24’ gli aquilotti ci provano con una bella azione tra Ausiello e Palumbo, che smarca De Rosa in area, ma la sua conclusione viene letteralmente murata dalla difesa ospite. Al 29’ è il Bisceglie ad andare vicino alla rete con Logrieco con un tiro dalla distanza, ma Napoli respinge in angolo. L’ultimo quarto d’ora vede salire in cattedra il Bisceglie che mette in difficoltà la Cavese in più di una occasione. Al 32’ Lacarra si presenta tutto solo in area, ma un grande intervento in recupero di Capaldo sventa la minaccia. Al 36’ è ancora Lacarra a rendersi pericoloso con un tiro in diagonale che sfiora il palo alla destra di Napoli. Al 43’ il Bisceglie va vicino al vantaggio: Logrieco effettua un cross dalla sinistra per Lacarra che sotto porta e da buona posizione colpisce il palo. Dopo un minuto di recupero il signor Gualtieri di Asti manda tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia con la sostituzione di Picascia, in netto disagio nel ruolo a lui assegnato, con Platone e la Cavese passa al 4-3-3, ma sono ancora i pugliesi a menare le danze della partita. Al 7’ Logrieco serve Lacarra in area, sul cui tiro il portiere aquilotto Napoli si supera salvando il risultato. La Cavese comincia a farsi vedere in attacco e al 9’ De Rosa s’invola sull’out sinistro, servendo Marzullo in area, ma la sua conclusione viene sventata dalla difesa ospite. Al 23’ Viscuso per il Bisceglie entra in area dalla destra ed effettua un tiro cross che Napoli respinge di pugno. Mister Agovino a questo punto rimescola le carte mandando in campo dapprima La Mura al posto di Lucchese e poi De Stefano al posto di Palumbo e la Cavese sembra trasformata. Infatti al 32’ è proprio il nuovo entrato De Stefano a ritrovarsi sui piedi la palla del vantaggio: Marzullo gli serve un assist smarcante, ma De Stefano, tutto solo in area, sparecchia addosso al portiere pugliese in uscita disperata, mangiandosi un goal già fatto. Il gol è nell’aria e al 33’ De Rosa serve Ausiello che entra in area e segna l’1-0 per la Cavese. Al 46’ capitan De Rosa con una volata delle sue sulla fascia destra, riesce ad entrare in area e da posizione angolata colpisce il palo alla sinistra del portiere pugliese. Un minuto dopo è Della Corte ad impegnare il portiere pugliese che para con difficoltà. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine delle ostilità. 

Messo alle spalle l’assurdo secondo tempo di domenica scorsa contro la Puteolana, la Cavese riparte alla grande proprio contro una delle dirette concorrenti nella lotta per un posto nei play off. Domenica prossima gli aquilotti sono attesi dalla trasferta di Vallo della Lucania per giocare il derby contro il Gelbison, sperando che in settimana vengano allontanate quelle nubi che si addensano sull’entourage societario.

Angelo Canora

Serie D, girone H
22^ giornata, 15.2.2015

 
Andria - Arzanese: 1-1
Cavese - Bisceglie: 1-0
Grottaglie - Monopoli: 2-0
Manfredonia - Scafatese: 1-2
Potenza - Pomigliano: 3-3
Puteolana - Francavilla: 1-0
San Severo - Gelbison: 2-1
Sarnese - Gallipoli: 3-1
Taranto - Brindisi: 2-1 

Classifica 

F. Andria 52
Potenza 47
Taranto 41
Cavese 35 (5 pt penalizz.)  
Bisceglie 38
Brindisi 37 
Sarnese 36
Gelbison 32
Gallipoli 30
Monopoli 28
Manfredonia 28
Francavilla 22
Grottaglie 21 (1 pt penalizz.)
San Severo 20
Pomigliano 18
Arzanese 17
Scafatese 16
Puteolana 15 

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54