i fatti di Cava
Niente tifosi, niente multe, ma Cavese vincente: Noto battuto 2-1

In un freddo Simonetta Lamberti per l’ennesima partita disputata a porte chiuse dopo la decisione del giudice sportivo, la Cavese supera per 2-1 un ostico Noto che era andato addirittura in vantaggio e, sfruttando il turno di riposo della Frattese, vola in beata solitudine in vetta alla classifica.
Riconfermato da parte di mister Papagni il modulo vincente adottato nella trasferta di Reggio, oggi il 3-4-3 non ha dato i frutti sperati a livello di prestazione per le difficoltà incontrate dagli aquilotti nel fronteggiare i siciliani, ma fortunatamente una prodezza balistica di D’Ancora a dieci minuti dal termine dell’incontro ha risolto una situazione che si andava sempre più complicando con il passare dei minuti.

La Cavese è scesa in campo con la seguente formazione: Conti, Cicerelli, Galullo (6’ st Padovano), Sabatucci, Sicignano, Donnarumma (33’ st D’Anna), Criniti, Di Deo, Improta (19’ st Varriale), De Rosa, D’Ancora.

Il Noto guidato da mister Cacciola ha schierato: Ferla; Capuano (40’ st Gallipoli), Cannone, Aprile, Cucintta, Bertolo, Giovenco (36’ st Sciliberto), Saluto (20’ st Mosciaro), Caruso, Butera, Cozza; 

Già nei minuti iniziali del primo tempo la Cavese mostra una certa difficoltà nello svolgimento della manovra con gli ospiti bravi a fermare sul nascere le azioni aquilotte. Azioni pericolose vere e proprie, però, non vengono create da entrambi gli schieramenti e si nota soltanto un certo predominio territoriale dei siciliani. Al 21’ la gara subisce il primo sussulto: Butera, ricevuta palla da azione di rimessa laterale, effettua un tiro cross con la palla che subisce un effetto giro a rientrare e si insacca nel sette alla destra di un sorpreso portiere aquilotto. Noto in vantaggio con la possibilità, due minuti più tardi, di raddoppiare. Cozza batte un calcio d’angolo e Bertolo a due metri dalla porta di testa colpisce a botta sicura, ma un miracolo dell’attento Conti evita il 2-0 a favore della squadra ospite. La Cavese ha difficoltà nell’organizzarsi, ma al 28’ De Rosa si guadagna un calcio di rigore che sembra molto dubbio, ma la sicurezza dell’arbitro nel fischiarlo toglie ogni incertezza. Il solito De Rosa con la sua solita sicurezza insacca per il pareggio aquilotto. Al 42’ la Cavese ha la grande occasione per raddoppiare con Cicerelli, ma è bravo il portiere siciliano a respingere la conclusione del difensore cavese effettuata da due passi. Finisce così sul risultato di 1-1 il brutto primo tempo giocato dalla Cavese.

Nel secondo tempo sembra che gli aquilotti abbiano più motivazioni e al primo minuto  è ancora Cicerelli ad avere una buona occasione dal centro dell’area, ma spreca tutto mandando il pallone altissimo. La gara non decolla e non riserva alcun tipo d’emozioni fino a dieci minuti dal termine, allorquando D’Ancora, in azione insistita, si accentra e dal limite dell’area sferra un tiraccio che insacca alla sinistra dell’incolpevole portiere siciliano. I festeggiamenti sfrenati dimostrano la grande tensione che stava attanagliando gli uomini di Papagni, preoccupati anche di non saper sfruttare il turno favorevole di campionato. Al 42’ però un tiro cross di Cannone costringe Conti a un bel colpo di reni, evitando così la beffa finale. Dopo ben 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita.

Vince soffrendo la Cavese e ottiene così il primato solitario, ma mercoledì è previsto il turno infrasettimanale con gli aquilotti impegnati a Vallo della Lucania contro una Gelbison bisognosa di punti salvezza.

Angelo Canora 

Serie D, girone I
risultati 25° giornata

Rende-Agropoli 1-2
Sarnese-Aversa Normanna 1-1
Vibonese-Gragnano 1-1
Siracusa-Scordia 3-0
Roccella-Due Torri 1-1
Leonfortese-Gelbison 0-0
Cavese-Noto 2-1
Marsala-Palmese 0-0
Vigor Lamezia-Reggio Calabria 1-1

CLASSIFICA

1. Cavese 49        
2. Frattese 47        
3. Siracusa 45        
4. Reggio Calabria 36        
5. Aversa 34        
6. Sarnese 34        
7. Leonfortese 34        
8. Noto 31        
9. Due Torri 31        
10. Vibonese 31        
11. Gragnano 29        
12. US Palmese 29        
13. Marsala 28        
14. Agropoli 28        
15. Roccella 26        
16. Rende 24        
17. Gelbison Cilento 23        
18. Scordia 17        
19. Vigor Lamezia 15

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54