i fatti di Cava
Il Csi Cava compie 50 anni, festa all’anteprima alla sala teatro comunale

Nell’accogliente sala teatrale di Cava de’ Tirreni, gremita in ogni ordine di posti si è svolta (mercoledì 2 gennaio 2013) la manifestazione: anteprima per i 50 anni del Csi Cava.
Alla presenza del consigliere nazionale Csi nonché membro di presidenza Salvatore Maturo, del vice presidente regionale Csi Campania Enrico Pellino, del presidente del Csi Napoli Antonio Papa, del vice presidente del Csi Salerno Giovanni Regine, del neo assessore alla protezione civile del Comune di Cava Antonio Senatore e per un breve ma gradito saluto della direttrice di Dentro Salerno Rita Occidente Lupo si è svolta la manifestazione organizzata dal Csi metelliano per l’inizio dei festeggiamenti dei suoi 50 anni di attività.
Dopo i saluti di rito del già presidente Pasquale Scarlino, l’illustrazione del denso programma che vedrà il Csi Cava impegnato durante tutto l’arco dell’anno è stato curato dal responsabile dell’intera macchina organizzativa ovvero dal professor Mario Foresta.
Accanto alle attività istituzionali dell’ente, il consiglio direttivo ha deciso che ogni mese ci sarà una manifestazione che richiamerà i 50 anni di attività.
Tra le manifestazioni in programma c’è da segnalare quella del 14 aprile con la Pasqua dello sportivo al Duomo di Cava dove saranno ricordati tutti gli amici della grande famiglia del Csi che ci hanno lasciati, il 1° maggio con la tradizionale Scetajorde che quest’anno partirà ed si concluderà allo stadio comunale Simonetta Lamberti (ci sarà anche una parte competitiva). I festeggiamenti si concluderanno  in una mega manifestazione finale  il 18 ottobre nell’aula consiliare del Comune alla presenza delle massime autorità politiche, religiose e sportive.
Il comitato di Cava si sta adoperando per poter avere per l’occasione  la presenza del presidente nazionale Achini e di uno o più  testimonial della grande famiglia del Csi, contatti si stanno avendo per portare a Cava Gianni Rivera, Emiliano Mondonico, Andrea Zorzi.
La serata si è conclusa con la consegna dei discoboli d’oro alla memoria per il compianto Alessandro Pisapia (uno dei primi fondatori insieme al rag. Canora del Csi a  Cava) e del discobolo al merito sportivo per il dirigente-operatore sportivo Aldo Scarlino .
La manifestazione è stata anche l’occasione per rivedere i tanti dirigenti del Csi del passato intervenuti per l’occasione quali ad esempio Ennio Adinolfi, Romano Virtuoso, Franco Caiazza del Csi Angri,
Tanino Pisapia, Francesca Cinque, Aldo Pepe, Lella Mammana già vice presidente del Csi oggi a Treviso, del già coordinatore tecnico Michele Siani oggi impegnato col Csi di Torino, Giovanni Avagliano e tanti altri amici del Csi.
La serata si è conclusa con una tombolata finale e relativo buffet, il cui ricavato è andato interamente al progetto nazionale di solidarietà Adotta una squadra per le zone terremotate dell’Emilia Romagna 

Csi Cava

 
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)
Autore:
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:  

La frana alla Badia del 25 marzo: due mesi dopo

La giuria popolare premia gli Ads per carro allegorico e balletti La proclamazione a maggio durante il Carnevale di Primavera.

Tredici defibrillatori da posizionare nei punti strategici della città: Amalfi si appresta a diventare uno dei Comuni più cardioprotetti della Regione grazie all’acquisto degli strumenti salvavita da parte dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano

I numero 10 sono fiori bellissimi che nascondono spine affilatissime e velenose. Fanno sognare ma fanno male. E si fanno male, tanto. Il numero 10 nasce folle, con un dono e con un sogno. leggi

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.

 


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54