Lo spazio visto da Cava
Meteorite Urali, Campeglia: «Escludo che sia legato in qualche modo con l'asteroide DA14»

«Escludo che l'oggetto esploso sugli Urali sia legato in qualche modo con l'asteroide 2012 DA14.  Ma se l'asteroide in arrivo è stato visto con l'anticipo di circa un anno, perché non è stato visto questo degli Urali? Questa la domanda più attuale. La mia risposta? La grandezza è molto minore. Quello in arrivo è di 45 metri, questo è al massimo di dieci. Difficile vederlo in anticipo. Il problema, poi, e che ancora non è stato strutturato un piano vero e proprio per contrastare a livello planetario queste minacce dal cielo».

Domenico Campeglia,
dcampeglia@gmail.com
responsabile e curatore della rubrica di CavaReporter.it
Lo spazio visto da Cava
Passa l’asteroide 2012 DA14, appuntamento al liceo scientifico Genoino il 15 febbraio alle 21

Russia, pioggia di meteoriti: 950 feriti. Corriere.it del 15.02.2012

Pulsante "Donazione"

 
1. farfariello
mi fa piacer ... abbiamo pure il candidato astrologo u' dico io che siamo fortunati a Cava !
15/02/2013 17:10    
2. GOD
Sentivamo proprio il bisogno di un analisi da sc(i)e(me)nziato!!! Ma quali competenze in campo astrofisico puoi vantare tali da consentirti una siffatta analisi da quattro soldi? Che inutilità...
15/02/2013 18:33    
3. antonio
Te da'care'cap n'asteroide
15/02/2013 21:32    
4. Domenico
Per vostra informazione l'astronomia è una scienza che progredisce grazie alla passione di tanti astronomi amatoriali come me...dunque prima di sparare baggianate informatevi...le più importanti scoperte astronomiche degli ultimi decenni sono state fatte da semplici appassionati che studiano, come cerco di fare io, le meraviglie del nostro cielo...un abbracccio
16/02/2013 17:11    
5. farfariello
D'accordo chevsei un appassionato e sei liberissimo di dilettarti e magari doomani scoprirai un nuovo pianeta ma non puoi fare tue conclusioni scientifiche che hanno detto almeno 30 tg nella giornata di ieri e ieri l'altro. Ma over pienz ca tu si nu scienziat e nui che leggiamo su questo sito simm tanta strunz???
16/02/2013 22:59    
6. vialongonumerotto
Ma facitm u piacer...questa testata fa ridere....siete bravi con l'astrofisica. Infatti, in campo sportivo e non, avete sempre detto balle astronomiche....
17/02/2013 14:40    
7. gennaro
E' vera e propria deficienza assoluta sfottere un politico su un campo che non riguarda la politica, le cose dette da Domenico Campeglia sono esatte, confortate da analisi della Nasa. Io lo dico sempre a Cava c'è una superiore concentrazione di pazzi fuori da Villa Alba. Se questa è la cultura dei padri, come vogliamo pretendere che i figli siano migliori. Povera Cava. Complimenti a Campeglia che venerdì ha tenuto un'ottima conferenza al liceo scientifico, dove immagino gli sfottitori di professione di questo forum non penso abbiano abbiano preso parte. Ma andate a cagare.
18/02/2013 12:11    
8. Domenico
Grazie gennaro per aver stabilito un minimo di verità...la mia passione per l'astronomia è come quella per la politica...fatta con spirito altruista e pura passione...ma si sa che ogni cosa si dica subito vieni crocifisso...
19/02/2013 13:03    
Lascia la tua opinione 
E-mail: (L' e-mail non sarà resa pubblica.)    
Autore:  
Commento:
Accetta condizioni: Leggi le condizioni
Digita il codice che visualizzi:    

Sono mamma di due figli ormai grandi. Ho appreso sabato scorso della terribile notizia della morte di una giovane donna 35enne di Giffoni Valle Piana, testimone di Geova, che durante la gravidanza ha scoperto purtroppo di avere un tumore aggressivo al seno. Un momento di gioia come l'arrivo di un bambino e subito dopo un momento di grande dolore e paura che ci mette di fronte a delle scelte non facili.

Aeroporto di Salerno, Piero De Luca (Pd): “Soddisfatti per la decisione del Consiglio di Stato, ora al lavoro per completare una infrastruttura strategica per il territorio”.


La Cina dopo il coronavirus: ristoranti e discoteche aperte. Perché in Italia non è così? | VIDEO - Le Iene

L’edificio ha destato grande interesse da parte degli archeologi, proprio per la sua posizione privilegiata rispetto al grande tempio greco a cui doveva collegarsi in relazione ai rituali che si svolgevano nel santuario meridionale.

Nuovi marciapiedi per il tratto di statale amalfitana a ponente della città. Un percorso che parte poco a monte del centro storico, in direzione Positano, molto amato dai turisti perché si affaccia sul panorama bellissimo dell'Antica Repubblica Marinara, del cuore antico della città abbracciato dal blu del Mar Tirreno.

Un’intensa giornata dedicata alla sfogliatella Santarosa e una prestigiosa giuria di eccellenza per la settima edizione del Santarosa Pastry Cup.


Non tutti gli amici sono clienti, ma tutti i nostri clienti lo sono diventati


Cava de'Tirreni vista verso Monte Finestra (Monte Pertuso) m. 1140, web cam ceramichecorinaldesi.com (da campaniameteo.it) Aggiorna Ingrandisci streaming 


• Segnala una notizia, Lettere alla Redazione, Segnala un problema 

• Inviateci le foto dei disservizi e dei problemi della vostra frazione, li porteremo all’attenzione pubblica 

• Segnalaci una barriera architettonica di Cava, e inviaci la foto dell'ostacolo



CavaReporter.it
Questa testata aderisce all’Associazione Giornalisti Cava Costa d’Amalfi “Lucio Barone”


Commenti e forum
La redazione diffida chiunque ad usare in modo distorto il "Forum" e lo spazio "Commenti" e non si ritiene responsabile per nessuna delle frasi che verranno pubblicate su di essi. CavaReporter non assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in queste aree in quanto non è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE). Tuttavia, chiunque dovesse riscontrare dei comportamenti illeciti, è pregato di contattarci all'indirizzo e-mail info@cavareporter.it oppure telefonare al 349-8110809. Sarà cura di CavaReporter rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.
Social
FaceBook Twitter YouTube Share
2015-10-30 11:25:54